Favini pubblica il Report di Sostenibilità 2023
Con la seconda edizione del Report, Favini rinnova l’impegno nel comunicare in maniera trasparente il proprio percorso nei diversi ambiti della Sostenibilità
Con la seconda edizione del Report, Favini rinnova l’impegno nel comunicare in maniera trasparente il proprio percorso nei diversi ambiti della Sostenibilità
Il marchio svizzero di orologi Gerald Charles ha collaborato con Ducati per creare un orologio in edizione limitata che celebra il 30° anniversario dell’iconica moto Ducati 916.
Ben Branson, fondatore del marchio di bevande analcoliche Seedlip di Diageo, ha lanciato Sylva, una distilleria e laboratorio di maturazione analcolica nella sua casa in Essex.
Mast-Jägermeister SE ha collaborato con Pantone per ridefinire, standardizzare e concedere in licenza i suoi colori principali ‘Herbal Green’ e ‘Culture Orange’
Una nuova collezione di fragranze in edizione limitata di Loewe Perfumes (LVMH) presenta tappi a forma di fiori realizzati dalla casa di ceramiche spagnola Lladró. Il posizionamento premium degli eaux de parfums si riflette anche nel loro prezzo al dettaglio: €850 per 100 ml.
Christine Nagel, racconta la storia dietro la creazione della fragranza Barénia
Per LV Lovers, una nuova fragranza maschile del marchio di lusso Louis Vuitton, il profumiere della maison Jacques Cavallier Belletrud ha cercato di tradurre la nozione di fotosintesi in un profumo. L’eau de parfum è contenuta in un flacone iridescente prodotto da Pochet du Courval.
Il finanziamento alla storica cartiera, leader nella produzione di carte sostenibili, è stato erogato dal gruppo di istituzioni finanziarie guidato da UniCredit e composto da BNL BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti e Sparkasse.
James Cropper, leader globale nel mercato dei materiali avanzati e dei prodotti cartacei, ha svelato la sua nuova brand identity. L’azienda ha intrapreso un completo rinnovamento del marchio per segnare l’unificazione di James Cropper Speciality Paper, Colourform e Technical Fibre Products sotto un unico nome aziendale: James Cropper. La nuova struttura del brand sarà rappresentata da due divisioni rivolte al mercato: James Cropper Paper & Packaging e James Cropper Advanced Materials, per supportare la strategia di crescita del gruppo.
Solleticare i sensi, e non parliamo solo dell’olfatto e della vista ma anche del tatto, è un aspetto cruciale nel mondo della cosmetica. La creazione di un’espressione tattile sensoriale trascende le norme del packaging tradizionale e stimola nuove sensazioni per arricchire l’esperienza del consumatore, offrendo così nuove opportunità ai brand. Un esempio perfetto è offerto da Lumson con Pebble: il vasetto di vetro della collezione Romantica assume una nuova identità, riportando al mondo della natura.
Rhum Clément collabora con l’azienda biotecnologica Kadalys per la produzione del liquore Bana Canne
L’attrice indossava notoriamente solo una goccia dell’iconico profumo per andare a letto. L’innovativa confezione da collezione si ispira proprio a quelle sensuali parole