Fedrigoni rivela l’arte del viaggio con Manter

Manter Fedrigoni

Viaggio nella creatività, innovazione e ispirazione. Manter combina stupendi materiali self-adhesive, carte e film per il settore dell’etichettatura, offrendo una completa collezione premium per i designer.

Caviars Sturia collabora con Nathanaël Koffi su Origami

Caviars Sturia Origami

La principale marca di caviale francese è lieta di annunciare la sua collaborazione con l’artista plastico su Origami, un cofanetto in edizione limitata per le festività di fine anno. Unico nel suo genere, cattura e celebra il tema dell’energia.

Caudalie sceglie Re Place di Lumson

Lumson x Caudalie

Seguendo l’impegno dei suoi fondatori, Mathilde e Bertrand Thomas, a “restituire alla Terra un po’ di ciò che ci dona ogni giorno” e a sviluppare prodotti dalle “formule il più naturali possibile, garantendo efficacia e sensorialità”, Caudalie, brand skincare che promuove una bellezza impegnata, rispettosa del pianeta e dell’uomo, per la sua Premier Cru La Crème Riche Anti-age Global, una crema anti-età sontuosa e avvolgente, ha scelto un packaging 100% Made in Italy: De Luxe RE PLACE, il vaso refillable di Lumson.

“Storytelling e valori al centro”: Avery Dennison svela la filosofia “Make a Mark” per il packaging premium.

“Storytelling e valori al centro”: Avery Dennison svela la filosofia “Make a Mark” per il packaging premium. “La narrazione immersiva attraverso il design di packaging di lusso è un tema forte nel settore,” secondo Vladimir Tyulpin, leader del segmento di mercato di Avery Dennison per le Soluzioni di Imballaggio di Alta Gamma. “Il packaging non è più solo un contenitore; diventa uno strumento narrativo per il marchio e parte di un’esperienza indimenticabile e splendida” afferma. 

Lumson per Sisley: All Day All Year

Lumson x Sisley

Un altro illustre brand si aggiunge al già numeroso parterre di collaborazioni d’eccellenza di Lumson: è Sisley Paris, il brand haute de gamme creato da Hubert d’Ornano insieme alla moglie Isabelle nel 1976 presente in tutto il mondo. Dietro uno dei best seller della Maison – All Day All Year, il soin che agisce da scudo protettivo della pelle – c’è anche un tocco ‘italiano’: il packaging, infatti, è realizzato da Lumson.

James Cropper chiude il cerchio della tecnologia del CupCycling

Ruinart - James Cropper

Grazie alla nuova partnership, il 100% del materiale recuperato dai bicchieri da caffè usati viene ora riciclato La notizia arriva mentre la Foodservice Packaging Association esorta a non ritardare l’introduzione del programma di ritiro dei bicchieri di carta.

Scelta dei materiali: i costi nascosti dell’innovazione nel packaging

Carton boxes

Lo studio condotto per Packaging Gateaway sottolinea che nel complesso, le innovazioni dei materiali attualmente in corso nell’industria internazionale del packaging sono positive e porteranno benefici a produttori, marchi e consumatori. Tuttavia, questi sviluppi non sono privi di sfide e in ogni caso è necessaria una valutazione completa dei costi monetari e ambientali per prendere una decisione informata.