Johnnie Walker collabora con James Jean per il Capodanno lunare
Il nuovo design in edizione limitata di Johnnie Walker Blue Label è stato creato da uno degli artisti visuali più influenti al mondo, James Jean.
Dom Pérignon presenterà la bottiglia in edizione limitata di 50 pezzi creata da Juliette Clovis sul palco di Packaging Première 2024.
L’arte artigiana contemporanea al servizio dell’esaltazione del marchio. Dom Pérignon presenta la sua bottiglia in edizione limitata di 50 pezzi creata da Juliette Clovis.
Packaging Première sostiene il progetto del nuovo corso di alta formazione in Luxury Packaging Design and Sustainability alla IUAV
Packaging Première sostiene il progetto del nuovo corso di alta formazione in Luxury Packaging Design & Sustainability organizzato dall’Università Iuav di Venezia con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza
Art-Gallery 2024: la collaborazione all’insegna dell’arte digitale con l’artista Vincenzo Marsiglia.
Art-Gallery 2024: la collaborazione all’insegna dell’arte digitale con l’artista Vincenzo Marsiglia.
Dal design esperienziale al packaging tradizionale: ecco i trend che guidano il mercato sudcoreano
Dal design esperienziale al packaging tradizionale: ecco i trend che guidano il mercato sudcoreano
Rinascimento Magazine
Luxury Investment Magazine
Celebre Magazine
Packaging International
Annunciato il colore Pantone dell’anno 2024
Il colore Pantone dell’anno 2024 è PANTONE 13-1023 Peach Fuzz. Una pesca vellutata e delicata il cui spirito avvolgente arricchisce mente, corpo e cuore.
Tiffany & Co. annuncia la partnership con l’artista Daniel Arsham, un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla “Venus of Arles” dell’artista.
Tiffany & Co. annuncia oggi la sua ultima collaborazione creativa con l’artista contemporaneo Daniel Arsham, presentando un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla scultura “Venus of Arles” in bronzo eroso dell’artista, attualmente in mostra presso The Landmark.
Pentawards
Fedrigoni rivela l’arte del viaggio con Manter
Viaggio nella creatività, innovazione e ispirazione. Manter combina stupendi materiali self-adhesive, carte e film per il settore dell’etichettatura, offrendo una completa collezione premium per i designer.
Converter & Cartotecnica
Excellence Magazine
Kosmetica
Italia Grafica
Formes de Luxe
Cosmopolo
Export Magazine
Gràffica
Print Lovers
Creativ Verpacken
Italia Imballaggio
News Packaging
Cosmetic Technology
MakeUp Technology
PackReport
Infopack
BM – Beverage Machines
Rassegna dell’Imballaggio
Paris Packaging Week 2024
AN – Arreda Negozi
Pambianco Wine & Food
Avant-Garde 2024 – aperte le iscrizioni per il progetto che mette in mostra i packaging più innovativi dell’anno
Con il progetto Avant Garde, Packaging Première e PCD Milan intende coinvolgere in maniera attiva agenzie di design e branding, produttori di materiali, fornitori di packaging deluxe e start-up che potranno presentare la propria candidatura per far parte della selezione dei progetti più innovativi del 2024.
Nju: Comunicazione incorpora elementi tattili nel design della linea di oli di oliva DOP di Sabino Basso
Lo studio creativo italiano Nju: Comunicazione ha deciso di incorporare elementi tattili nel design della linea di oli di oliva DOP di Sabino Basso
JDO disegna la bottiglia edizione limitata di Absolut Vodka che celebra la diversità di ogni individuo.
JDO ha progettato una bottiglia in edizione limitata per Absolut Vodka, in collaborazione con il musicista, attore e attivista LGBTQ+ Olly Alexander
It’s My Italian Time – un’innovativa gift box per l’hotellerie di lusso
Presentato a Brand Revolution Lab 2023 “It’s my Italian time” è un progetto di Cartaria Italiana. Ideato da: ArteficeGroup. Realizzato con: Fontana Grafica, Oropress, Sei Laser, Varigrafica. Si tratta di una innovativa gift box pensata per l’hotellerie italiana di lusso.
Caviars Sturia collabora con Nathanaël Koffi su Origami
La principale marca di caviale francese è lieta di annunciare la sua collaborazione con l’artista plastico su Origami, un cofanetto in edizione limitata per le festività di fine anno. Unico nel suo genere, cattura e celebra il tema dell’energia.
Juryname
Company
Job TItle
Caudalie sceglie Re Place di Lumson
Seguendo l’impegno dei suoi fondatori, Mathilde e Bertrand Thomas, a “restituire alla Terra un po’ di ciò che ci dona ogni giorno” e a sviluppare prodotti dalle “formule il più naturali possibile, garantendo efficacia e sensorialità”, Caudalie, brand skincare che promuove una bellezza impegnata, rispettosa del pianeta e dell’uomo, per la sua Premier Cru La Crème Riche Anti-age Global, una crema anti-età sontuosa e avvolgente, ha scelto un packaging 100% Made in Italy: De Luxe RE PLACE, il vaso refillable di Lumson.
“Storytelling e valori al centro”: Avery Dennison svela la filosofia “Make a Mark” per il packaging premium.
“Storytelling e valori al centro”: Avery Dennison svela la filosofia “Make a Mark” per il packaging premium. “La narrazione immersiva attraverso il design di packaging di lusso è un tema forte nel settore,” secondo Vladimir Tyulpin, leader del segmento di mercato di Avery Dennison per le Soluzioni di Imballaggio di Alta Gamma. “Il packaging non è più solo un contenitore; diventa uno strumento narrativo per il marchio e parte di un’esperienza indimenticabile e splendida” afferma.
Global Ribbons sarà sponsor dell’evento con gli innovativi nastri in Tencel®.
Global Ribbons sarà sponsor dell’evento con gli innovativi nastri in Tencel®. Il Tencel® è realizzato a partire dalla cellulosa derivata dalla polpa disciolta di alberi a crescita rapida come eucalipti e faggi.
Ho.Bag Corporate annuncia l’acquisizione di SR Packaging Consultants: un passo fondamentale nella strategia di crescita.
SR Packaging Consultants entra a far parte di Ho.Bag Corporate, nota azienda Italiana produttrice e distributrice di soluzioni di packaging complete per l’industria cosmetica, farmaceutica ed erboristica. Una scelta strategica allineata al progetto di crescita nel mercato Italiano ed Europeo.
Punk, Packaging, x Process with Paolo Proserpio – Packaging Unboxd with Evelio Mattos
Evelio Mattos, Direttore Creativo di Packaging Design, presenta Packaging Unboxd, un podcast per gli appassionati di packaging design che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sulle best practice nel settore dell’imballaggio.
Lumson per Sisley: All Day All Year
Un altro illustre brand si aggiunge al già numeroso parterre di collaborazioni d’eccellenza di Lumson: è Sisley Paris, il brand haute de gamme creato da Hubert d’Ornano insieme alla moglie Isabelle nel 1976 presente in tutto il mondo. Dietro uno dei best seller della Maison – All Day All Year, il soin che agisce da scudo protettivo della pelle – c’è anche un tocco ‘italiano’: il packaging, infatti, è realizzato da Lumson.
James Cropper chiude il cerchio della tecnologia del CupCycling
Grazie alla nuova partnership, il 100% del materiale recuperato dai bicchieri da caffè usati viene ora riciclato La notizia arriva mentre la Foodservice Packaging Association esorta a non ritardare l’introduzione del programma di ritiro dei bicchieri di carta.
Scelta dei materiali: i costi nascosti dell’innovazione nel packaging
Lo studio condotto per Packaging Gateaway sottolinea che nel complesso, le innovazioni dei materiali attualmente in corso nell’industria internazionale del packaging sono positive e porteranno benefici a produttori, marchi e consumatori. Tuttavia, questi sviluppi non sono privi di sfide e in ogni caso è necessaria una valutazione completa dei costi monetari e ambientali per prendere una decisione informata.
Paptic Ltd riceve un finanziamento di 23 milioni di euro per accelerare lo sviluppo di materiali per il packaging e aumentare la propria capacità di servire clienti globali
Paptic Ltd, azienda innovatrice nel campo dei materiali per il packaging sostenibile, riceve un finanziamento di 23 milioni di euro per accelerare lo sviluppo di materiali per il packaging e aumentare la propria capacità di servire clienti globali
Sustainable packaging: 3 essential questions unveiled – Packaging Unboxd with Evelio Mattos
Evelio Mattos, Direttore Creativo di Packaging Design, presenta Packaging Unboxd, un podcast per gli appassionati di packaging design che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sulle best practice nel settore dell’imballaggio.