L’evoluzione nel packaging della profumeria di nicchia e poi anche di quella selettiva, vuole da una parte che si mantenga l’alta riproducibilità dei flaconi per economie di scala, dall’altra una sempre più importante caratterizzazione ed esclusività. Se il racconto del profumo passa dalla concertazione di tutti i suoi elementi, sempre più ora inizia dal flacone. Il design di un flacone nasce molto prima del suo contenuto.
Leggi di più »Packaging Première & PCD Milan 2024 collabora con Materially, il punto di riferimento in Italia nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili per l’industria manifatturiera e per ogni applicazione design-driven. I visitatori scopriranno alcuni dei materiali più innovativi e sostenibili nella materioteca costruita da Materially durante la loro visita in fiera. Un’occasione unica per trovare ispirazione.
Leggi di più »ARLT – “All Road Lead To…” – è un marchio di prodotti ecologici che promuove l’instaurazione di vari obiettivi e motivazioni mirati al raggiungimento del nostro obiettivo comune di “Il nostro viaggio verso il raggiungimento dello zero carbonio”.
Leggi di più »SMUSH materials produce un materiale circolare e naturale costituito da scarti agricoli organici fermentati attraverso il micelio dei funghi, offrendo soluzioni compostabili nel settore degli imballaggi industriali riempitivi, adatte a sostituire le attuali materie plastiche.
Leggi di più »Sulapac Solid è un innovativo materiale per modellatura ad iniezione, completamente biobased, ideale per l’imballaggio cosmetico e di lusso, in grado di fornire un tocco premium e un’elevata resistenza agli urti. Sulapac Solid consente alle aziende di ridurre la propria carbon footprint, eliminare l’inquinamento da microplastica e promuovere l’economia circolare senza compromettere funzionalità o estetica.
Leggi di più »Best of Moments è il prodotto di punta di Loacker nel canale Duty free. Dal 2021, è proposta in un pouch realizzato in carta certificata FSC®, la cui riciclabilità è garantita dalle Certificazioni Aticelca e dell’Institute Cyclos-HTC CEPI.
Leggi di più »Eva Green è un innovativo materiale sostenibile di produzione italiana attenta all’impatto ambientale. L’Eva Green, infatti, è ottenuto dalla canna da zucchero, una risorsa rinnovabile che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Leggi di più »Blue Dust rimette in circolo i vecchi jeans pre-consumer o gli scarti delle lavorazioni trasformati in polvere di flock pronti per una seconda vita e soluzioni estremamente originali
Leggi di più »Nissha ha sviluppato una nuova tecnologia di stampaggio a iniezione chiamata Pulp-Injection – utilizzando la polpa al posto della plastica. I prodotti Pulp-Injection offrono caratteristiche e funzionalità simili a quelli in plastica, ma con una composizione più rispettosa dell’ambiente.
Leggi di più »Il marchio premium contemporaneo UNGSAM e REVATION hanno intrapreso una collaborazione rivoluzionaria per il Progetto di Packaging del GINSENG, che ha ridefinito l’approccio tradizionale all’imballaggio del ginseng, distinguendolo dai brand vecchio stile.
Leggi di più »Scatolificio Girola presenta SELENE, l’espositore eco-friendly, realizzato in materiale a basso impatto ambientale, riciclato e riciclabile ad Avant-Garde 2024.
Leggi di più »NOSTALGIA, un marchio premium di hotel Hanok situato nel centro di Seoul, presenta la sua ultima creazione in collaborazione con REVATION: un packaging eco-friendly per il makgeolli, bevanda alcolica coreana.
Leggi di più »Crafted to disappear è una scatola realizzata da Co&In interamente in mono-materiale, con microonda colorata e tag realizzata in carta solubile. È stampato con inchiostro a base di soia, rilievo a secco e nastro tessuto in carta.
Leggi di più »Il packaging regalo proposto da Dongguan Mingfeng Packaging è un contenitore con design a forma di uovo con elementi creativi che ricordano i panda. Il corpo principale è realizzato con materiali biodegradabili, promuovendo un’economia circolare e zero inquinamento.
Leggi di più »Luna Park di Corte Moschina è un vino vivace, frizzante, dall’anima decisamente giocosa e non può esimersi dall’avere un’etichetta altrettanto eccentrica, per accompagnare il consumatore in un vortice di sensazioni.
Leggi di più »Lume Spin rappresenta l’ennesima incarnazione del progetto proteiforme Lume, un’idea che prende forma e diventa messaggio. Un semplice gioco, una trottola dipinta a mano, diventa il pretesto perfetto per narrare la creatività umana e la sua unica capacità di rompere gli schemi. Da un vortice di pensieri a una trottola dipinta a mano, attraverso un’infinita catena di eventi: basta partecipare e far girare la trottola. Il prossimo colpo di genio è lì, a uno schiocco di dita.
Leggi di più »Corvasce Savino ha immaginato un packaging che possa contenere le vostre idee, i sogni e le speranze. Qualcosa di iconico che riesca a trasmette l’amore per la sostenibilità ambientale declinandolo nel linguaggio del design. Perché il packaging non è semplicemente una scatola, racchiude dentro tante cose; contiene i tuoi prodotti, trasmette la tua brand Identity sul mercato. Un must-have per chi cerca una soluzione di packaging elegante ed originale.
Leggi di più »Motherland, showcase di All4Labels per Wine & Spirits, cattura l’essenza unica di ogni prodotto attraverso un design eccezionale, nobilitazioni di pregio ed elementi accattivanti. L’obiettivo è promuovere la bellezza e le tradizioni locali dietro a prodotti iconici, esplorando destinazioni quali Sudafrica, Italia, Francia, Messico ed Inghilterra.
Leggi di più »Dior Prestige Le Nectar Rechargeable è un flacone in vetro pressato di altissima qualità, prodotto con maestria da Technoglas, azienda leader nel settore, parte del Gruppo Cerve. Il vetro di questo flacone si distingue per il suo straordinario indice di rifrazione, che ne esalta la trasparenza e la luminosità e la precisa e dettagliata incisione sul fondo della rosa dei venti, elemento distintivo della linea, sul fondo del flacone.
Leggi di più »Packaging Première & PCD Milan è un evento molto atteso nel settore del packaging, che attira l’attenzione di professionisti, esperti e brand alla ricerca delle ultime innovazioni e tendenze. Oltre al parterre espositivo, che per questa edizione conterà oltre 300 aziende, Packaging Première & PCD Milan offre una serie di progetti collaterali che arricchiscono ulteriormente l’esperienza dei visitatori.
Leggi di più »James Cropper insieme con il marchio di whisky scozzese single malt Bruichladdich di Islay, lancia sul mercato il primo della sua gamma “Luxury Redefined” con un involucro esterno completamente sostenibile.
Leggi di più »Meno è ancora meglio, specialmente per la natura. Seguendo questo motto Nissha sviluppa un nuovo vasetto cosmetico da 50 ml in materiale biobased e compostabile Sulapac🄬.
Leggi di più »Con l’Eco Logico Challenge, IDP Direct vuole dimostrare che le soluzioni sostenibili possono includere texture di lusso, strutture innovative e lavorazioni sorprendenti. Eco Logico è un packaging mono-materiale, 100% riciclabile, pensato per retail ed e-commerce.
Leggi di più »Rinascimento rappresenta una virtuosa e innovativa espressione di economia circolare nel panorama del packaging di lusso, trasformando il macero generato in fase produttiva in pregiate carte creative 100% riciclate.
Leggi di più »Il Gruppo L’OréaI, leader mondiale del settore beauty, ha selezionato il rivoluzionario LDPET® del gruppo SLEEVER ® per il lancio del suo nuovissimo ELVIVE PRO BOND REPAIR SHAMPOO.
SLEEVER ® partecipa attivamente a questa iniziativa presentando un’offerta tecnologicamente all’avanguardia: L’innovativa etichetta-sleeve realizzata in LDPET® a bassa densità, caratterizzata da un suggestivo effetto olografico.
Leggi di più »Qwarzo® è un rivestimento invisibile a base minerale che migliora le prestazioni del materiale che riveste, in particolare della carta, creando una barriera senza comprometterne la riciclabilità o la compostabilità, offrendo un’esperienza sensoriale pura e senza precedenti.
Leggi di più »FUTURA è un progetto che raccoglie la carta effetto denim di Fedrigoni realizzata con scarti di tessuto. Un progetto taylor made che permette di ridurre la quantità di cellulosa vergine nella produzione, recuperando i sottoprodotti tessili destinati allo smaltimento.
Leggi di più »Fedrigoni lancia Mistral, la nuova carta per packaging e pubblicazioni di lusso caratterizzata da una trama delicata e raffinata, che si contraddistingue per le sue goffrature eleganti e geometriche presenti su entrambi i lati rendendola unica.
Leggi di più »“Paper Posh” è un progetto di immaginazione aumentata firmato dagli artisti digitali Andrea Filippi e Gabriele Moschin: una collezione selezionata di shopping bag futurali, cartotecnicamente visionarie e sofisticate, realizzate con il tramite di software di Intelligenza Artificiale generativa ed esposte nell’elegante contesto di Packaging Première, la più rinomata ed esclusiva vetrina dedicata ai packaging di lusso – a Milano, dal 21 al 23 maggio 2024.
Leggi di più »Packaging Première e PCD Milan, l’appuntamento di riferimento per il packaging deluxe nel settore moda, beauty, gioielleria, fine food, wine & spirits, in programma dal 21 al 23 maggio 2024, oltre a presentare le ultime novità di prodotto e delineare le tendenze di mercato, si fa portavoce di importanti tematiche che verranno approfondite all’interno di talk e conferenze per tutta la durata della manifestazione
Leggi di più »Una palestra del packaging del gin, ma soprattutto il primo case study di neuromarketing del gin design. È da questa idea che ha preso forma Ginnasium, un percorso che ha messo insieme UPM Raflatac, So.ve.mec, Luxoro, Vetroelite, Vinolok, T&K e SenseCatch.
Leggi di più »Maison Perrier-Jouët, celebrata per i suoi champagne e i suoi interessi artistici, ha presentato la collezione Ode à la Nature. In collaborazione con l’Atelier Montex, presentata durante la Paris Fashion Week, l’esclusiva Ode à la Nature – Libellule presenta un ricamo intricato che adorna una bottiglia di dimensioni jeroboam (doppio magnum) dell’iconico champagne Belle Époque.
Leggi di più »Packaging Première & PCD Milan 2024 si terrà dal 21 al 23 maggio presso Allianz MiCo.
Leggi di più »Per la sua ultima innovazione, Supremÿa La Nuit, Sisley ha scelto di affidarsi alle indiscutibili competenze di Lumson, che ha sviluppato un packaging personalizzato con dettagli squisiti e finiture preziose.
Una bottiglia di vetro airless con tecnologia “pouch”, che riflette la comprovata esperienza di Lumson dove la ricerca estetica e l’attenzione ai dettagli si esprimono al massimo livello.
Leggi di più »A Mario Carpe è stata commissionata la creazione dell’arte della bottiglia per il loro nuovo Rhubarb and Hibiscus Gin. Mario si è ispirato alla foglia di ginepro e ha sviluppato un design geometrico ed essenziale esteso sull’intera bottiglia, comunicando un’immagine elegante come uno spirit come il gin merita. Inoltre, sfruttando il colore rosa del liquido, ha aggiunto un tocco giocoso e artistico alla bottiglia con la scelta del colore.
Leggi di più »Guerlain celebra il 170º anniversario dell’iconica Bee Bottle con una collaborazione esclusiva con Begüm Khan. Questa edizione limitata è dipinta a mano in oro 24 carati e presenta uno splendido scarabeo adornato con 440 gemme.
Leggi di più »L’arte artigiana contemporanea al servizio dell’esaltazione del marchio. Dom Pérignon presenta la sua bottiglia in edizione limitata di 50 pezzi creata da Juliette Clovis.
Leggi di più »Packaging Première sostiene il progetto del nuovo corso di alta formazione in Luxury Packaging Design & Sustainability organizzato dall’Università Iuav di Venezia con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza
Leggi di più »Tiffany & Co. annuncia oggi la sua ultima collaborazione creativa con l’artista contemporaneo Daniel Arsham, presentando un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla scultura “Venus of Arles” in bronzo eroso dell’artista, attualmente in mostra presso The Landmark.
Leggi di più »Con il progetto Avant Garde, Packaging Première e PCD Milan intende coinvolgere in maniera attiva agenzie di design e branding, produttori di materiali, fornitori di packaging deluxe e start-up che potranno presentare la propria candidatura per far parte della selezione dei progetti più innovativi del 2024.
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