Sostenibilità

Le news sul packaging sostenibile e innovativo per i settori del lusso e del beauty

L’innovativa etichetta-sleeve realizzata in LDPET® a bassa densità da SLEEVER® verrà presentata ad Avant-Garde 2024

Il Gruppo L’OréaI, leader mondiale del settore beauty, ha selezionato il rivoluzionario LDPET® del gruppo SLEEVER ® per il lancio del suo nuovissimo ELVIVE PRO BOND REPAIR SHAMPOO.

SLEEVER ® partecipa attivamente a questa iniziativa presentando un’offerta tecnologicamente all’avanguardia: L’innovativa etichetta-sleeve realizzata in LDPET® a bassa densità, caratterizzata da un suggestivo effetto olografico.

Scopri di più »
FUTURA

Fedrigoni presenta FUTURA ad Avant-Garde 2024.

FUTURA è un progetto che raccoglie la carta effetto denim di Fedrigoni realizzata con scarti di tessuto. Un progetto taylor made che permette di ridurre la quantità di cellulosa vergine nella produzione, recuperando i sottoprodotti tessili destinati allo smaltimento.

Scopri di più »
Lumson x Caudalie

Caudalie sceglie Re Place di Lumson

Seguendo l’impegno dei suoi fondatori, Mathilde e Bertrand Thomas, a “restituire alla Terra un po’ di ciò che ci dona ogni giorno” e a sviluppare prodotti dalle “formule il più naturali possibile, garantendo efficacia e sensorialità”, Caudalie, brand skincare che promuove una bellezza impegnata, rispettosa del pianeta e dell’uomo, per la sua Premier Cru La Crème Riche Anti-age Global, una crema anti-età sontuosa e avvolgente, ha scelto un packaging 100% Made in Italy: De Luxe RE PLACE, il vaso refillable di Lumson.

Scopri di più »
Carton boxes

Scelta dei materiali: i costi nascosti dell’innovazione nel packaging

Lo studio condotto per Packaging Gateaway sottolinea che nel complesso, le innovazioni dei materiali attualmente in corso nell’industria internazionale del packaging sono positive e porteranno benefici a produttori, marchi e consumatori. Tuttavia, questi sviluppi non sono privi di sfide e in ogni caso è necessaria una valutazione completa dei costi monetari e ambientali per prendere una decisione informata.

Scopri di più »