Eva Green, la nuova linea sostenibile di Legoplast, sarà presentata ad Avant-Garde 2024

Eva Green è un innovativo materiale sostenibile di produzione italiana attenta all’impatto ambientale. L’Eva Green, infatti, è ottenuto dalla canna da zucchero, una risorsa rinnovabile che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Questo versatile materiale è impiegato in una vasta gamma di prodotti, specialmente nelle pochette, disponibili in una varietà di forme e dimensioni. La sua trasparenza e consistenza estremamente morbida al tatto aggiungono un tocco di eleganza e praticità a qualsiasi accessorio e, grazie alla sua natura riciclabile e riutilizzabile, incoraggia pratiche di consumo sostenibile.

Ma la sostenibilità non si ferma alla materia prima. Il processo produttivo è stato progettato per massimizzare l’efficienza energetica e ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’energia necessaria per la produzione è fornita da fonti rinnovabili, grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici e a un sofisticato sistema di controllo energetico che ottimizza il consumo e riduce gli sprechi.

Con Eva Green, non solo si ottiene un prodotto di alta qualità, ma si contribuisce anche alla promozione di pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Il progetto di Legoplast è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan