
Avant-Garde Award: che cos’è davvero l’innovazione?
Che cos’è successo durante l’anno appena trascorso, cosa abbiamo imparato, da cosa scegliamo di farci accompagnare? La risposta è dai dati.
Scopri i progetti più innovativi per il packaging di lusso selezionati di una giuria qualificata

Che cos’è successo durante l’anno appena trascorso, cosa abbiamo imparato, da cosa scegliamo di farci accompagnare? La risposta è dai dati.

La Winged Bag di IDP Direct non è solo packaging: è un’esperienza da vivere

Infinity RePROJECT® è un cartone brevettato disponibile da 600 a 5000 gsm le cui prestazioni fisico-meccaniche derivano dal particolare processo in grado di esaltare le fibre naturali riciclate.

Il materiale di RAIKU è 100% compostabile, altamente protettivo ed esteticamente raffinato, progettato per sostituire la plastica monouso e altri materiali ad alto impatto ambientale.

Questa latta contiene la santissima trinità dei Calzini Lume per Persone Davvero Speciali. Tre, perché c’è sempre una scelta alternativa. Così ne avrai sempre uno di ricambio, qualsiasi cosa accada. Usali con fantasia e fatti seguire nelle tue avventure migliori.

tissuePack è il rivoluzionario materiale in fibra 100% naturale, ideale per un packaging ecosostenibile, protettivo e di grande appeal estetico.

Ispirato al lussureggiante paesaggio africano, AGENCE BEMAD ha voluto celebrare tutto ciò che è “Savanna”. O, in swahili, “KIWARA”.

Fedrigoni Self Adhesives presenta Re-Play Tintoretto Gesso ad Avant-Garde 2025

Una rain cover che riduce la plastica, tutela l’ambiente e valorizza il brand

Che rumore fa un sogno? È il tintinnio di una collana che prende vita dal desiderio di trasformare, con la carta, un disegno in realtà

Wine@box è un packaging innovativo per l’e-commerce di vino, un design registrato. Nato dal confronto con primari operatori di e-commerce del settore, supera alcuni limiti delle attuali soluzioni: la complessità delle operazioni di montaggio delle protezioni interne alle scatole e la dimensione totale della scatola.

Tonutti & Samorani, parte di Alliance Etiquette, presenta Olio Amare – dall’Oceano al tuo smartphone, l’etichetta che dà voce al packaging – ad Avant-Garde 2025