Lauretana è partner di Packaging Première e PCD Milan 2022.

Lauretana, è partner di Packaging Première e PCD Milan: vieni a scoprire l’acqua più leggera d’Europa all’evento esclusivo per il packaging di lusso e beauty.

Lauretana, l’acqua dedicata a chi si vuole bene

Da più di 50 anni, Lauretana imbottiglia acqua minerale, un bene essenziale per la sopravvivenza delle persone.
La sorgente venne scoperta per caso, durante una passeggiata in montagna. L’analisi di un campione permise di definirla “eccezionale”.
Il primo stabilimento nacque nei pressi della sorgente a circa 850 m di altitudine e l’attività di imbottigliamento iniziò nel 1965, commercializzando l’acqua con il nome di Lauretana, in onore della Madonna Nera di Loreto, venerata nel vicino Santuario di Graglia.
Un percorso composto da innumerevoli traguardi ha trasformato Lauretana da realtà locale a brand di successo nel panorama internazionale del food&beverage.
Un profondo legame unisce l’azienda al territorio piemontese, di cui ha saputo valorizzare un bene puro e naturale come l’acqua, fino a farne riconoscere le straordinarie qualità di purezza e leggerezza a livello nazionale e internazionale.
Oggi Lauretana è caratterizzata da un’identità forte, che la distingue dai produttori di settore. Ha raggiunto una crescita distributiva importante in Italia, in Europa e nei paesi esteri dove esporta dagli USA all’Australia, dalla Cina al Golfo Arabico.

Mission: qualità e benessere nel cuore delle strategie aziendali
La mission di Lauretana è preservare con rigore la qualità di quest’acqua eccezionale e mettere al centro della politica aziendale il consumatore con le sue preferenze, le sue esigenze, il suo benessere.
L’acqua Lauretana viene imbottigliata a poca distanza dalla sorgente, per mantenere invariate le sue caratteristiche uniche.
Linee di produzione completamente rinnovate e di ultima generazione, con sistemi di controllo all’avanguardia, garantiscono i più alti standard di qualità e di sicurezza.
Numerose referenze mediche firmate da medici e ricercatori certificano le caratteristiche straordinarie dell’acqua. Uno tra tutti il Professor Dottor Antonio Paoli, docente del corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, che la consiglia abitualmente nelle diete per il calo ponderale e per gli atleti.
L’impegno di Lauretana prende forma anche in campagne di advertising mirate per rendere i consumatori soggetti consapevoli, capaci di esprimere una preferenza orientata al benessere.

Lauretana: dalle Alpi ai mercati esteri
Dal 1998, grazie all’ingresso in società di Antonio Pola come amministratore delegato a fianco del presidente Giovanni Vietti, Lauretana vive un sorprendente trend di crescita.
Una tendenza che continua anche oggi grazie a nuovi accordi con importanti gruppi di distribuzione, ma soprattutto come conseguenza di strategie pensate per vincere le sfide del mercato globale.
Con oltre 70 dipendenti e un fatturato annuo che è passato da 33 milioni di euro del 2017 a 41 milioni di euro nel 2019, Lauretana si afferma come eccellenza 100% Made in Italy, con un posizionamento mirato che si rivolge ai consumatori più esigenti, che scelgono di bere quest’acqua per le sue caratteristiche uniche.
Alla crescita delle vendite si accompagna l’aumento costante degli investimenti in nuove tecnologie.
Nel 2016 viene installata una nuova linea di imbottigliamento per il PET. Oggi le linee sono quattro, due dedicate alle bottiglie in PET, una alle bottiglie in vetro a rendere e una esclusivamente riservata al vetro a perdere per i mercati esteri. Tutti gli impianti sono fabbricati da Krones, azienda leader del settore che garantisce i più alti standard di qualità e di sicurezza.
Nel 2017 viene sostituito il macchinario per il lavaggio delle bottiglie in vetro a rendere prodotto dall’azienda tedesca Krones. Questa scelta consente una maggiore salvaguardia dell’ambiente grazie ad un ridotto impiego d’acqua durante il ciclo di lavaggio e la garanzia di sicurezza delle bottiglie.

Lauretana: l’acqua più leggera d’Europa
L’eccezionalità dell’acqua Lauretana si trova nei soli 14 milligrammi per litro di residuo fisso, che la rendono l’acqua più leggera d’Europa.
A determinare il carattere puro e leggero dell’acqua Lauretana concorrono anche altri valori come la durezza totale di 0,60 °f che aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali, la quantità di Sodio 0,88 mg/l (disciolta nell’acqua), che la rende indicata per le diete povere di sodio e favorisce l’idratazione. Il pH a 20°C pari a 6 che aiuta la digestione e previene i processi di ossidazione cellulare.
Lauretana è un’acqua priva di contaminanti e inquinanti perché sgorga in un territorio incontaminato ad oltre 1000 metri di altezza, un ambiente protetto, privo di insediamenti industriali e agricoli, e scorre in profondità in un antico letto di granito che la protegge da ogni contaminazione.
Per le sue caratteristiche, l’acqua Lauretana è l’acqua ideale per il fabbisogno giornaliero, adatta a grandi e bambini, perfetta per gli sportivi, indicata per la preparazione di alimenti destinati all’infanzia e ai neonati, consigliata alle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Linee prodotti: dare forma al benessere
Lauretana è presente sul mercato con numerosi formati, per ogni esigenza: l’inconfondibile PET blu, da 500 e 1000 ml, naturale e frizzante e da 1500 ml che, rispetto alle precedenti, è anche lievemente frizzante.
La bottiglia in vetro blu da 500 e 1000 ml, entrambe con vetro a rendere o vetro a perdere, con il tappo a vite che garantisce una più facile apertura e preserva più a lungo la purezza dell’acqua. Nelle versioni naturale e frizzante per il formato più piccolo, a cui si aggiunge l’opzione lievemente
frizzante per quello più grande.
Il brand inoltre è presente sulle tavole dei migliori ristoranti con un’inconfondibile bottiglia firmata Pininfarina, dedicata al settore Ho.Re. Ca nei formati in vetro da 750ml e 330 ml. Il design delle forme e del materiale esprime e traduce in modo concreto la leggerezza dell’acqua Lauretana.
Scelta dai migliori chef, come dalle famiglie, Lauretana è l’acqua perfetta per accompagnare ogni piatto perché ne rispetta la pienezza originale, senza alterarne i sapori.

Lauretana S.p.A.

Frazione Campiglie, 56 – 13895 Graglia (BI)

+39 015 2442811 – info@lauretana.com Facebook: lauretana.it

Instagram: acqua_lauretana 

Twitter: @Acqua_Lauretana

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.