Sicurezza e linee guida

Scopri le misure di sicurezza per prepararti all’evento, per salvaguardare la salute e la sicurezza di voi stessi e degli altri.

Il nostro impegno per vivere l'evento in sicurezza

La salute e la sicurezza dei nostri visitatori e di tutto il personale sono di fondamentale importanza durante i nostri eventi, per questo motivo siamo costantemente in contatto con tutti gli organismi competenti per garantire assoluta tranquillità durante l’evento e rendere l’ambiente sicuro e sano per tutte le persone coinvolte.

A tale scopo, abbiamo messo in atto una serie di misure, riportate di seguito, che vi chiediamo di leggere e seguire per prepararvi alla vostra visita e per salvaguardare la salute e la sicurezza di voi stessi e di coloro che vi circondano.

Norme generali per visitatori

Green Pass

In conformità alla disposizioni vigenti in materia di salute e sicurezza, per poter accedere al quartiere fieristico di Fiera Milano NON sarà necessario essere in possesso di alcun Green Pass, sia esso Base o Rafforzato.

Utilizzo delle mascherine

É raccomandato, ma non obbligatorio, negli spazi al chiuso (quali, a titolo non esaustivo, i padiglioni fieristici) e all’esterno, in
presenza di situazioni di assembramento, l’utilizzo di mascherine quale misura igienica di protezione utile a ridurre la diffusione del virus.

L’utilizzo è consigliato in aggiunta ad altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come evitare situazioni di assembramento e l’igiene costante e accurata delle mani), che restano invariate e prioritarie.

Norme specifiche

FFP2 in sala conferenze

Nelle sale conferenza (sale riunioni, congressi ecc.) è possibile tornare a prevedere la capienza massima purché i partecipanti indossino mascherine del tipo FFP2.

Smart Badge Contactless

Lo Smart Badge che stamperai all’ingresso non richiede alcun contatto fisico e garantisce un’esperienza sicura al 100%. Grazie al chip NFC integrato è possibile utilizzare il badge per tutta la durata dell’evento per raccogliere informazioni sui prodotti e sullo stand con un semplice “strisciata” del badge. Alla fine della giornata riceverete tutte le informazioni raccolte via e-mail.

Stand e area espositiva

Ogni espositore, nell’ambito del proprio spazio espositivo locato dovrà far rispettare le norme di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19.

Dispositivi di protezione

Pulizia e sanificazione

Viene garantita una continua sanificazione e pulizia dei padiglioni e delle aree speciali.

Registrazione online e scansione touchless

E’ obbligatorio registrarsi online prima dell’evento, in quanto non è possibile effettuare la registrazione in loco. Una volta registrati online otterrete il voucher di ingresso munito di codice a barre, che potrete stampare oppure salvare sul vostro dispositivo mobile. In questo modo potrete scansionare il codice a barre in una delle nostre postazioni touchless, ottenendo il vostro badge. 

Rimanete a casa se non vi sentite bene

Per quanto desideriamo incontrarvi al nostro evento, vi chiediamo gentilmente di rispettare la salute e la sicurezza di tutti. Se non vi sentite bene – se avvertite i sintomi di un leggero raffreddore o avete la febbre – vi preghiamo di rimanere a casa.

Vi ringraziamo per il rispetto di queste norme di sicurezza e speriamo di rivederci a maggio!