Wine@box è un packaging innovativo per l’e-commerce di vino, un design registrato.
Nato dal confronto con primari operatori di e-commerce del settore, supera alcuni limiti delle attuali soluzioni: la complessità delle operazioni di montaggio delle protezioni interne alle scatole e la dimensione totale della scatola.
Il kit Wine@box è costituito da una scatola esterna in cartone ondulato con fondo automatico con una protezione interna sempre in cartone che viene inserita per assicurare le bottiglie contro le rotture durante il trasporto.
L’imballo esterno ha una dimensione più ridotta delle soluzioni comunemente in uso, che consente un risparmio di volumi e di costi di trasporto; il montaggio della scatola è più veloce grazie al fondo automatico, come anche quello della protezione interna, che non necessita un pre-montaggio. Il sistema di bloccaggio delle bottiglie preserva inoltre l’integrità di etichette e capsule.
Completamente in cartone, ha in sé una caratteristica di sostenibilità.
Il progetto di Salco è stato selezionato per la categoria Design dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2025.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit