Nel panorama del packaging sostenibile, emerge un’innovazione che combina trasparenza e funzionalità: un materiale rivoluzionario che offre la chiarezza visiva della plastica, ma realizzato in 100% carta e biodegradabile in 45 giorni.
Con questo straordinario materiale, si possono realizzare buste anche con adesivo riposizionabile per un facile secondo utilizzo, scatole con inserti e tanti altri oggetti di packaging in sostituzione della plastica.
Oltre alla trasparenza, CLEAR PAPER vanta una notevole resistenza all’umidità e allo strappo, ideale per transfer bag per proteggere capi di abbigliamento durante trasporto e stoccaggio.
Stampabile fino a 8 colorazioni e disponibile in più grammature da 32 a 160 gr., la carta è certificata FSC® che assicura la sua provenienza da fonti sostenibili, per la tutela dell’ambiente e la tracciabilità dell’intera filiera produttiva.
Il packaging realizzato con Clear Paper è completamente biodegradabile e compostabile anche in ambiente domestico.
Un ulteriore vantaggio è la possibilità di integrare un additivo anti-UV nella carta, proteggendo così i contenuti dai danni causati dai raggi ultravioletti e mantenendo l’integrità dei prodotti.
Questa innovativa soluzione di packaging rappresenta un’alternativa ecologica alle tradizionali polybag in plastica, contribuendo significativamente alla riduzione dei rifiuti plastici e promuovendo pratiche sostenibili nell’industria dell’abbigliamento
Il progetto di Mainetti è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2025.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit