

CERGI Srl
Chi siamo
Cergi è una realtà produttiva che da oltre 60 anni si occupa di packaging flessibile personalizzato e su misura.
L'azienda dispone internamente delle principali fasi produttive nell’ambito degli imballaggi flessibili, dall’estrusione alla stampa, dalla semplice termo saldatura all’applicazione di diverse chiusure e ganci. Questo permette di offrire prodotti personalizzati e quantità flessibili in base alle specifiche esigenze del cliente.
Prodotti e servizi

Copriabiti dritti e sagomati
Copriabiti confezionati in scatola sia sagomati sia a taglio retto per pantaloni

Buste in PP e PE
Buste in materie plastiche tradizionali, Polipropilene e Polietilene. Materiali vergini, ad alta trasparenza brillantezza e resistenza.

Buste in plastiche riciclate
Buste in materiale plastico da riciclo proveniente sia da circuito industriale che da circuito domestico. (PIR e PWR). Riciclato e riciclabile. Realizzate in diverse dimensioni e con diverse tipologie di chiusura Il packaging monostrato e monomateriale ne facilita il riciclo

Buste in plastica biobased
Buste in materiale plastico derivante dall’etanolo ottenuto dalla lavorazione della canna da zucchero. I’m greenTM bio-based PE è di fatto un polietilene di origine vegetale anziché petrolchimica. Totalmente riciclabile nella plastica.

Buste compostabili
Buste a base di amidi, Pbat e PLA compostabili in impianti industriali secondo la norma EN 13432: si biodegradano completamente senza lasciare residui nocivi nell’ambiente.

Buste additivate con alghe
Una soluzione di packaging basata su resine bio-based derivate da macroalghe verdi combinate con materiali tradizionali come polietilene (PE) o polipropilene (PP) riciclati. Le alghe vengono raccolte e arricchite con amido attraverso un processo brevettato; l'amido estratto dalle alghe è fino a 13 volte più efficiente rispetto al mais e forma resine composite bio-based che vengono miscelate con resine tradizionali riciclate (PE o PP) per ottenere un materiale ibrido. Risultato: -Migliori proprietà meccaniche rispetto alle bioplastiche convenzionali (resistenza, flessibilità,.. -Migliore impronta carbonica …:Il materiale cattura CO₂ durante la crescita delle alghe e riduce i rifiuti plastici oceanici. -Completamente riciclabile