WABI-SABI è la nuova collezione ICMA che introduce un nuovo paradigma nel mondo delle carte 100% riciclate. L’obiettivo è stimolare un cambio di prospettiva, promuovendo un’estetica responsabile che riduce l’importanza della “perfezione industriale”.
Invece, esalta una nuova forma di bellezza, valorizzando le piccole imperfezioni derivanti dalla variabilità della polpa e concentrandosi sull’uso consapevole di materiali e risorse.
Questa collezione trae ispirazione dalla filosofia e dall’estetica WABI-SABI, che unisce due concetti fondamentali: WABI, che celebra la bellezza e la serenità attraverso la semplicità e la calma, e SABI, il fascino degli oggetti segnati dal passare del tempo, resi unici dalle loro imperfezioni e dalla loro umiltà.
WABI-SABI ridefinisce l’estetica della carta riciclata, combinando innovazione, sostenibilità e un’autentica bellezza imperfetta.
Il progetto di ICMA è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2025.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit