REGENERATED WOOD è il progetto di Tapì per Avant-Garde 2023

Il bar top di Tapì è composto da frammenti e schegge di legno

Abbiamo creato un bar top unico, composto da frammenti e schegge di legno, che vengono disposte in diversi strati, incollate e pressate caldo al fine di ottenere un pannello resistente e dall’aspetto naturale. Proprio da questo pannello riusciamo a ricavare la testa del nostro tappo, la cui autenticità deriva dalle diverse misure e vari spessori dei frammenti, che vengono appositamente non trattati al fine di donare quell’aspetto naturale e artigianale.

Il nostro progetto si distingue per il suo aspetto sostenibile: l’utilizzo di legno rigenerato. Il materiale utilizzato, OSB – Oriented Strand Board, vanta una notevole resistenza e ha, soprattutto, un basso impatto ambientale. Inoltre il suo essere molto versatile ed economicamente vantaggioso per il cliente finale lo rende ancora più interessante.

Per accrescere ulteriormente la sostenibilità del prodotto, diamo la possibilità di applicare il nostro gambo NEOS, composto da polimeri provenienti da fonti rinnovabili, riducendo così l’impronta ecologica. In alternativa è possibile scegliere tra un gambo in sughero naturale o un gambo sintetico.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan