Furlanis ottiene il certificato GRS, simbolo dell’economia circolare

Produzione e consumo sostenibili

Nel 2019, Furlanis ha ottenuto il certificato GRS, simbolo dell’economia circolare nel settore tessile.
Lo standard GRS, acronimo di Global Recycled Standard, mette in primo piano il riciclo, con l’obiettivo di favorire la riduzione dell’utilizzo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati, al fine di sostenere un modello di produzione e consumo sostenibili.

Ambiente e riciclo

La dichiarazione ambientale rilasciata assicura il contenuto di materiali da riciclo dei prodotti, sia intermedi che finiti, il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva, dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Filiera corta

Il certificato GRS garantisce la produzione dei nastri Furlanis contenenti il 100% di materiale da riciclo post-consumo e con un processo manifatturiero interamente svolto nello stabilimento di Cavaglià (BI) conforme ai requisiti fissati. I nastri GRS sono piacevoli da lavorare e sono realizzati in una vasta gamma di colori e misure.

Furlanis Srl

www.furlanis.net

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan