Buste personalizzate in materiale bioplastico compostabile: continua l’impegno responsabile di Stelmar.

Stelmar, espositore a Packaging Première, ha ottenuto già nel 2020 la certificazione TUV Austria. Parte dell’impegno responsabile dell’azienda è offrire buste personalizzate in materiale bioplastico compostabile che rispetta gli standard europei per essere riciclato attraverso il recupero organico.

Grazie all’ impegno responsabile di Stelmar, l’azienda ha ottenuto già dal 2020 la certificazione TUV Austria per l’utilizzo di materiale bioplastico compostabile, una materia prima ormai utilizzata su larga scala come alternativa eco-friendly alle classiche buste di plastica.

La certificazione ci ha permesso di attestare che i prodotti Stelmar aderiscono agli standard che la normativa europea UNI EN 13432 ha delineato, ovvero le caratteristiche che un materiale compostabile deve avere per essere riciclato attraverso il recupero organico (compostaggio e digestione anaerobica).

Parte dell’impegno responsabile dell’azienda è offrire  buste personalizzate stampate con inchiostri eco-friendly e realizzate con tre tipologie di materiale: MaterBi classico, MaterBi alta trasparenza o TIPA.

Il MaterBi classico permette di produrre buste biodegradabili resistenti con la peculiare coloritura simile al granturco, la materia prima di cui è composto.

Il Mater-Bi alta trasparenza è invece la tipologia che, come dice il nome stesso, è caratterizzata da una più elevata trasparenza rispetto al Mater-Bi classico.

Il TIPA, in alternativa, offre una maggiore trasparenza, simile per qualità alle classiche polybags in plastica.

Le proposte personalizzate di Stelmar fanno parte dell’Equo Project, il progetto dell’azienda che include iniziative per una produzione e offerta più sostenibile e responsabile.

Stelmar

www.stelmar.it

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan