Carta goffrata di alta qualità Tokyo: la novità di Favini

La nuova gamma di carte rafforza la vision di Favini. Tokyo è la carta goffrata di alta qualità dedicata al packaging di lusso giapponese con il gusto estetico italiano.

La strategia di innovazione Favini va in una nuova direzione, con l’obiettivo di continuare a offrire soluzioni innovative ed effetti accattivanti. Questa gamma di carta elegante e moderna, chiamata TOKYO, ha origine dall’ispirazione italiana e prende vita grazie all’esclusiva tecnologia di produzione giapponese di Tokushu Tokai Paper.

Il concept e lo stile della nuova carta nascono in Italia, invece la produzione ad alta tecnologia in Giappone. Combinando eccellenze, Favini offre il massimo valore per l’esigente mercato del packaging di fascia alta e della comunicazione stampata premium.

Il visual book

La tradizione giapponese della perfezione, dell’organizzazione e dei dettagli unita alla modernità delle loro città rappresenta l’atmosfera che ha ispirato il visual book, un progetto che testimonia le prestazioni in stampa della carta.

Il visual book si ispira al movimento architettonico del Metabolismo nato negli anni ’60. L’idea era quella di creare degli edifici che si adattassero alle esigenze in continua evoluzione dei cittadini delle megalopoli che andavano formandosi.

L’architettura progettata dal punto di vista metabolico è componibile, costruita attorno a un’infrastruttura simile a una spina dorsale con cellule prefabbricate e sostituibili, facilmente inseribili e rimovibili.

Il movimento non decollò mai ma mise le radici nella futura società giapponese, cambiando la sua forma e ridisegnando i futuri sistemi sociali.

Nelle pagine interne si sviluppa il lettering del nome Tokyo con la parte grafica che richiama gli edifici metabolici in maniera astratta. Forme che richiamano l’architettura e le cellule abitative sono racchiuse dentro alle linee delle lettere.

Alle lettere sono poi accostati dei piccoli poemetti tipici della tradizione Haikus.

Le frasi corte e lasciate in sospeso richiamano l’evoluzione, l’interazione e la fluidità della società e possono essere completate dal lettore.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan