Corona, alta pasticceria e gelateria, sarà partner dell’evento per la giornata del 26 maggio 2022.

Alta Pasticceria e Gelateria Corona, creata dal giovane imprenditore Alessandro Corona, porterà i suoi prodotti di alta qualità e raffinatezza a Packaging Première & PCD Milan 2022 nella giornata del 26 maggio.

Alessandro Corona: passione e curiosità.

Passione e curiosità sono le cose che mi guidano.
Classe 1993, appena raggiunta la maggiore età mi sono appassionato a un mestiere, uno di quelli che arricchiscono la tradizione italiana: il gelatiere.
Ho Iniziato dal basso, dalla gavetta, “addetto alla plonge”, il lavandino in cui si lavano le stoviglie, a 19 anni e tanta voglia di conoscere, di capire. Mani in acqua e naso in alto, a caccia dei profumi che rendevano magico il retrobottega di Sir Oliver, a Novate Milanese: aromi, spezie, mango, cioccolato puro …
La curiosità non mi abbandona e mi spinge in viaggio, in cerca dell’essenza delle cose. Da Londra al cuore della Cina, dal verde vivido della Costa Smeralda al laboratorio bresciano del mastro pasticcere Iginio Massari.
A 28 anni ho capito che era arrivato il momento di osare ed iniziare la carriera imprenditoriale. Ho così inaugurato “Alta Pasticceria e Gelateria Corona”, un concept eclettico, una location raffinata e rigorosa nel cuore di Milano. Un luogo in cui ambisco sorprendere, grazie a creazioni sempre nuove, pensate per rievocare in ognuno dei suoi clienti ricordi e sapori, preparate con materie prime italiane, azzardando originali rivisitazioni della pasticceria classica, con un’attenzione maniacale alla qualità e all’equilibrio dei sapori.
Mi piace sperimentare e stupire, con uno stile che nasce in un posto preciso: a metà strada tra cuore e cervello, lì dove si annidano i sapori e gli odori di cui amavo inebriarmi da giovane apprendista.
Un’unica ambizione mi anima: “creare la sintesi perfetta tra pasticceria e gelateria, ricercando un equilibrio estetico impeccabile, esaltando allo stesso tempo le eccellenze gastronomiche del territorio: il dolce-amaro del pistacchio di Bronte, il gusto tostato della nocciola delle Langhe, l’agro dei limoni di Amalfi, il pastoso della mandorla siciliana di Avola a cui combinare il pungente del lievito madre… Tutti questi, insieme a passione, fantasia, creatività, sono gli ingredienti che colorano ed esaltano la pasticceria gelateria di Piazzale Fratelli Bandiera a Milano.
Mi piace raccontare, ricordare, parlare al futuro. Di un futuro che immagino proprio lì, con il mio lavoro, “il mio mestiere”, messo in piedi giorno dopo giorno con determinazione per costruire qualcosa che mi rappresenti, che alimenti la mia passione, che mi porti alla realizzazione del mio sogno, a cui un grande impegno e una ricerca costante della qualità dovrebbe portare 

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan