Silvia Faini espone le sue opere a Packaging Première 2022: acquerello e incisione su vetro

Nell’Art Gallery di Packaging Première 2022 esporrà anche Silvia Faini,  l’artista specializzata in acquerelli e incisione si vetro.

Mi chiamo Silvia Faini, sono nata a Milano nel 1964 e ho un’esperienza ventennale nel mondo della moda, dove ho lavorato come agente commerciale freelance per brand come Gucci, Prada e Marni.

Mi sono specializzata in decorazione d’interni, prevalentemente sottoforma di murales. Il mio personale approccio al mondo dell’arte era di creare opere in bianco e nero, che successivamente coloravo con l’uso sapiente dell’acquerello.

Ho partecipato al progetto itinerante Moleskine per la Feltrinelli, una staffetta creativa in cinque tappe italiane.

Il taccuino che ho decorato per l’occasione è stato scelto tra i migliori cinque di Milano ed esposto alla Biennale d’Arte Africana a Dakar.

Ho preso parte, inoltre, a diverse mostre d’arte collettive in Italia e tenuto varie esposizioni personali. Uno dei campi che si addice meglio alla mia inclinazione artistica è quello di libri.

Tra il 2011 e il 2012 ho esposto i miei dipinti, i taccuini decorati a mano per Moleskine e arti del libro presso La Feltrinelli di Como e Varese.

Ho creato due libri d’artista, “Gli Arcani Maggiori” e “I 72”, entrambe collezioni di dipinti e pensieri realizzati con l’acquerello.

Nel 2014 ho iniziato ad interessarmi all’incisione del vetro. Nel 2017 sono diventata incisore ufficiale per le Boutique di Hèrmes a Milano, Torino, Venezia, Padova, Bologna e Firenze, dove realizzo bottiglie di profumo personalizzate.

Realizzo incisioni nel vetro per altri brand leader nel settore come Jo Malone, Dior, Diptyque e Frèdèric Malle.

Dal 2015 il mio luogo di lavoro è diventata La Fornace Curti a Milano.

A dicembre 2016 è stato pubblicato il diario di viaggio di Riccardo Raffaele Bozano illustrato da me, intitolato “Passaggio nei boschi”.

A gennaio 2017 ho iniziato a insegnare in workshop creativi e lezioni settimanali di acquerello e incisione del vetro.

Nel 2021 ho creato l’immagine grafica per Packaging Première Collection.

Scopri le sue opere all’interno dell’Art Gallery di Packaging Première 2022 dal 24 al 26 maggio 2022 al Padiglione 4 di Fieramilanocity, Milano.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan