Satin Ocean: Elegante e sostenibile. Il progetto di Fontana Grafica presentato ad Avant-Garde 2025

Satin Ocean è il primo prodotto in raso della gamma Winter & Company. Dopo Toile Ocean, è il secondo materiale che contiene filati ricavati da bottiglie in PET raccolte in mare.

Sviluppato in stretta collaborazione con l’azienda svizzera #tide ocean SA, i rifiuti plastici raccolti vengono pressati in granuli in un processo meccanico e poi filati in filati. Questo filato costituisce il 51% del materiale Satin Ocean.

Satin Ocean colpisce per la sua superficie liscia e lucida ed è ideale per imballaggi di lusso di alta qualità, soluzioni espositive e visual merchandising. Il materiale può anche essere nobilitato con stampa a caldo e serigrafia, per dare alle vostre creazioni una maggiore esclusività.

Disponibile in 12 eleganti colori e disponibile a magazzino in tutto il mondo, Satin Ocean è la scelta ideale per chi cerca una soluzione sostenibile ed elegante.

Utilizzando questo materiale, si contribuisce attivamente alla protezione degli oceani, si riduce l’impronta di carbonio, si risparmiano risorse fossili e si sostiene un’economia circolare rispettosa dell’ambiente. Inoltre, l’1% delle vendite viene destinato a un progetto per l’acqua potabile.

Il progetto di Fontana Grafica è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2025.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan