Il duo di artisti Washmachine e l’artista designer Céline Shen hanno collaborato al progetto Nebula, una collezione di opere a tre pannelli che combina un universo di abiti-scultura formati da strati atmosferici.
Il progetto Nebula nasce dalla ricerca di sperimentare con forma e materia, voluttà e combustione. Questo trittico svela un intruglio chimico che crea atmosfere che incarnano la rappresentazione di tre epoche: l’immaginario di un mondo originario in formazione i cui vapori si tingono dei bagliori dell’arcobaleno, un’epoca moderna in cui predomina l’elemento del metallo e l’era della plastica, emblema standard delle società industriali avanzate.
Duttili per natura, si improvvisano rigidità in movimento, dove il fumo può scorrere come un fiume vaporoso, un essere fluttuante, padrone degli elementi. Tra il reale e l’immaginario, navigano tra la familiarità degli elementi terreni e l’impossibilità delle immagini che compongono. Insieme, rivelano un’atmosfera eterea, dove la gravità sembra interrotta, dove l’astrale e il reale possono fondersi.
“EARTH”
“METAL”
“WIND”
Le opere esposte nell’Art Gallery sono disponibili per l’acquisto per tutta la durata dell’evento, offrendo un’opportunità concreta di supportare e diffondere questa nuova forma d’arte, in cui l’intelligenza artificiale si intreccia con la creatività umana.
Fonte: Formes De Luxe
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit