RAIKU è un’azienda cleantech che ha sviluppato un innovativo materiale per imballaggi 100% naturale. Fa parte del programma di accelerazione business di LVMH e ha suscitato un forte interesse da parte dei principali brand del lusso.
Ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il Luxe Pack Green Award, raccolto 1,1 milioni di euro da investitori e ottenuto un finanziamento di 8,8 milioni di euro dal Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) Accelerator.
Il materiale di RAIKU è 100% compostabile, altamente protettivo ed esteticamente raffinato, progettato per sostituire la plastica monouso e altri materiali ad alto impatto ambientale. La sua tecnologia riduce al minimo l’impatto ambientale grazie a zero sostanze chimiche, piena compostabilità e una deforestazione 10 volte inferiore.
L’industria globale del packaging, dal valore di 1 trilione di euro, dipende ancora da plastiche monouso inquinanti e materiali ad alto consumo di risorse. Anche con l’obiettivo europeo del 70% di riciclo entro il 2030, ogni anno rimarranno 30 milioni di tonnellate di rifiuti. RAIKU offre una soluzione rivoluzionaria e sicura per l’ambiente dopo l’uso.
Il progetto di RAIKU PACKAGING è il vincitore della la categoria Materiali Innovativi nominato dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2025.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit