Johnnie Walker collabora con James Jean per il Capodanno lunare

Il nuovo design in edizione limitata di Johnnie Walker Blue Label è stato creato da uno degli artisti visuali più influenti al mondo, James Jean.

Johnnie Walker, il whisky scozzese numero uno al mondo, presenta un intricato nuovo design in edizione limitata per il Johnnie Walker Blue Label in occasione del Capodanno lunare, creato da uno degli artisti visivi più influenti al mondo, l’artista asiatico-americano James Jean.

Il vivace design per l’Anno del Drago presenta un’interpretazione innovativa e dinamica dell’animale zodiacale del 2024, il nobile Drago di Legno. Considerato da molti come il più potente di tutti gli animali dello Zodiaco, il drago è simbolo di vita e creatività, oltre che presagio di prosperità futura nella tradizionale cultura asiatica, riflettendo l’ottimismo sfidante del motto di Johnnie Walker, Keep Walking. Nelle illustrazioni stratificate di James, il Drago di Legno sempreverde sgorga da una ricca flora e fauna e prende vita con ambizioni propizie.

Johnnie Walker

Celebre per la sua capacità di lavorare attraverso generi diversi con un approccio immaginativo e multiforme alla creazione di immagini, James fonde soggetti contemporanei con tecniche estetiche ispirate a dipinti tradizionali cinesi, stampe giapponesi su legno e ritrattistica rinascimentale.

“L’Anno del Drago è ricco di simbolismo e tradizione in Asia. Molti considerano il drago l’animale più potente dello Zodiaco cinese e il Drago di Legno mi è sembrato straordinariamente vicino a me a causa degli elementi naturali prevalenti nel mio lavoro. Evoluto dalle rappresentazioni tradizionali dei draghi cinesi, il mio drago è composto da fiori ed elementi organici, dai quali emergono tralci e linee curve, evocando l’idea di radici e connessione”.

“Ci sono elementi nascosti nell’immagine anche – strati da scoprire, proprio come gli strati in questo incredibile whisky. Ho incluso crisantemi, da cui scorre oro liquido – ispirato ai whisky di Johnnie Walker – e colibrì che sorseggiano il prezioso nettare. Voglio che lo spettatore scaldi gli strati e scopra di più sull’immagine. Voglio che il mio lavoro funzioni da lontano ma sveli più dettagli quanto più esplori attentamente l’immagine.”

Fonte: www.diageo.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Johnnie Walker
Johnnie Walker

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan