Dior Prestige Le Nectar Rechargeable: il progetto di Cerve presentato ad Avant-Garde 2024

Dior Prestige Le Nectar Rechargeable: flacone in vetro pressato di altissima qualità, prodotto con maestria da Technoglas, azienda leader nel settore, parte del Gruppo Cerve.

Il vetro di questo flacone si distingue per il suo straordinario indice di rifrazione, che ne esalta la trasparenza e la luminosità e la precisa e dettagliata incisione sul fondo della rosa dei venti, elemento distintivo della linea, sul fondo del flacone. Il decoro in nero ceramico, realizzato con maestria da Cerve, finisce elegantemente il prodotto, mentre l’applicazione dell’accessorio sulla sommità è resa impeccabile grazie alla tecnologia di incollaggio UV, che garantisce una perfetta aderenza degli elementi senza punti di colla visibili.

Presso Technoglas, rinomata vetreria situata in Austria, facente parte del Gruppo Cerve, l’attenzione all’ambiente è prioritaria. L’energia impiegata nel processo produttivo proviene da fonti rinnovabili, in particolare dall’idroelettricità, traducendosi in un impatto ecologico ridotto e sostenibile.

La natura ricaricabile del flacone, rende il prodotto una scelta responsabilmente sostenibile, in quanto contribuisce alla riduzione di emissione di rifiuti nell’ambiente.

La realizzazione di un flacone in vetro pressato rappresenta una sfida tecnicamente complessa, il che richiede un profondo know-how e uno stretto ed efficace lavoro sinergico tra vetreria e reparto tecnico della seconde lavorazioni (in questo caso decorativo-serigrafico e incollaggio).

Grazie alla sinergia e all’esperienza consolidata del Gruppo Cerve, siamo in grado di offrire prodotti che coniugano innovazione, qualità e sostenibilità, soddisfacendo le esigenze più elevate dei nostri clienti.

Il progetto del Gruppo Cerve è stato selezionato per la categoria Design dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan