Caudalie sceglie Re Place di Lumson

Seguendo l’impegno dei suoi fondatori, Mathilde e Bertrand Thomas, a “restituire alla Terra un po’ di ciò che ci dona ogni giorno” e a sviluppare prodotti dalle “formule il più naturali possibile, garantendo efficacia e sensorialità”, Caudalie, brand skincare che promuove una bellezza impegnata, rispettosa del pianeta e dell’uomo, per la sua Premier Cru La Crème Riche Anti-age Global, una crema anti-età sontuosa e avvolgente, ha scelto un packaging 100% Made in Italy: De Luxe RE PLACE, il vaso refillable di Lumson.

PREMIER CRU LA CREME RICHE ANTI-AGE GLOABL

La Crème Riche Anti-age Global della collezione Premier Cru è una crema anti-età con il 97% di ingredienti di origine vegetale, che offre efficacia e piacevolezza. La Crema è stata sviluppata con TET8™, una tecnologia brevettata frutto di 10 anni di ricerca che combina resveratrolo ricavato dall’uva e Honokiol, estratto dalla magnolia officinalis. Potenzia l’azione dell’enzima TET e agisce sulla giovinezza delle proteine per correggere gli otto principali inestetismi della pelle legati al passare del tempo: rughe persistenti, piccole rughe, macchie, perdita di luminosità e di volume, rilassamento e disidratazione.

Lumson x Caudalie

Lumson x Caudalie

RE PLACE: INNOVATIVO, SOSTENIBILE E PERSONALIZZATO

Il packaging scelto da Caudalie per questo prodotto è il vaso De Luxe della linea RE PLACE, la gamma di vasi refill e di design di Lumson. Studiato con l’obiettivo di incoraggiare tra i consumatori ad adottare abitudini di consumo più etiche e virtuose, senza abdicare alle funzioni tecniche ed estetiche proprie di un packaging cosmetico, RE PLACE è stato scelto dal brand “perché sposa lusso e sostenibilità”.

Perfetti per valorizzare i prodotti skincare e per “educare” l’utente finale ad un consumo più virtuoso e consapevole, i vasi ricaricabili con inner cup RE PLACE sono soluzioni creative, originali e pratiche da usare  che sposano i principi dell’economia circolare – Reduce, Reuse, Recycle – e incarnano i concetti del design sostenibile: Re-Think (il packaging è ripensato in un’ottica di ECO-design), Re-Gen (il refill offre una nuova vita al vaso in vetro), Re-Act (brand e consumatori sono parte attiva nel processo di riduzione dell’impatto ambientale). Un gesto semplice ma rispettoso dell’ambiente che ha portato Caudalie a scegliere i vasi in vetro ricaricabili Lumson, in quanto ogni ricarica acquistata consente di risparmiare circa 3,12T di packaging multi-materiale e 18 tonnellate di vetro (ndr: tutti i numeri sono calcolati secondo una stima interna di Cudalie basata sulla quantità annua).

L’impegno sostenibile di Lumson e la sua capacità di essere trendsetter, sia che si tratti di soluzioni standard che di made-to-measure, sono ben rappresentati da questo originale packaging che offre funzionalità e approccio green: quando la crema finisce, l’inner cup in PP può essere rimossa, smaltita lungo la corretta filiera di riciclo e sostituita facilmente con una nuova.

Tutti gli elementi del vaso (inner cup, vaso e coperchio) possono essere personalizzati e impreziositi con vari effetti e decori, conferendo così al packaging una propria identità. Nel caso di Caudalie, la laccatura e la stampa a caldo in oro opaco per l’esterno del vaso, la mass coloring per l’inner cup e il logo in rilievo sul coperchio, consentono di ottenere un packaging che rispecchia perfettamente l’identità e la filosofia del brand.

Fonte: Lumson

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