Campari si ispira all’architettura milanese per la nuova identità del brand

Robilant ha ridotto le dimensioni dell’etichetta per far emergere il “colore rosso unico” della bevanda, sottolineando la firma del fondatore e le radici milanesi.

Lo studio di branding Robilant di Milano ha progettato la nuova identità del marchio e il nuovo packaging di Campari, rendendo omaggio all’architettura milanese con una bottiglia canneté scanalata e “un tema decorativo tardo-decò”.

La nuova identità di Campari è evidente sull’etichetta, che è stata ridotta di dimensioni “per far emergere il colore rosso vivo e unico di Campari”, spiega Molinaro, Creative Director di Robilant. L’obiettivo è quello di mettere in risalto il marchio Campari Milano elevando la firma del fondatore, che indica “artigianalità e autorevolezza”, aggiunge.

Così come i cortili milanesi sono spesso nascosti dietro “eleganti facciate austere”, Molinaro afferma che la “profondità compositiva dell’etichetta può essere percepita solo con uno sguardo attento e sensibile”.

Fonte: www.designweek.co.uk/

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etichetta campari
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