James Cropper

LA STORIA DI LANCÔME LA VIE EST BELLE

Il packaging La Vie Est Belle, Domaine de la Rose di Colourform rappresenta una vera innovazione nel settore.

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Uno straordinario involucro compatto, questo imballaggio in cellulosa monomateriale per Lancôme è unico e presenta eccellenti credenziali di sostenibilità. È riciclabile al 100% con la carta.
Questo innovativo packaging COLOURFORM™ segue la forma distintiva della bottiglia La Vie Est Belle e del nastro a forma di foglia.
“Abbiamo davvero spinto la profondità della trama sul rilievo del disegno floreale. È un punto focale e una caratteristica molto forte.” Rowan Nowell, progettista senior
Il passaggio a un packaging sostenibile non mette a repentaglio un’esperienza davvero lussuosa. Design leader del mercato e sostenibilità non devono necessariamente escludersi a vicenda.
Catherine Albertini, Responsabile dello sviluppo prodotto e del progetto Lancôme, spiega: “Abbiamo lavorato a stretto contatto per sviluppare una straordinaria soluzione di imballaggio in carta monomateriale completamente riciclabile”.
– È riciclabile al 100% nel flusso dei rifiuti di carta.
– Il 91% dell’acqua utilizzata nel processo produttivo è sufficientemente pulita da poter essere reimmessa nel fiume da cui viene prelevata
– La custodia ultraleggera è stata realizzata con fibre di legno naturali provenienti da foreste europee gestite in modo sostenibile.
– La fibra rinnovabile proviene da foreste gestite in modo responsabile, certificate secondo gli standard del Forest Stewardship Council (FSC®).
– Il colore bianco è naturale ed è privo di additivi coloranti chimici.
Il dettaglio in rilievo molto fine si traduce in petali di rosa strutturati che accarezzano la parte anteriore inferiore. Queste strutture organiche, accanto ai bordi fustellati precisi, danno una forma sorprendente che esalta, piuttosto che sminuire, la fragranza all’interno.
Uno straordinario involucro compatto, questo packaging di lusso è realizzato su misura e porta una dimensione completamente nuova nel settore delle fragranze.

Contatta questo espositore