COLLABORATION WITH STREET ARTIST G.L.O.W.
J-POINT Plus Ltd

COLLABORAZIONE CON L’ARTISTA DI STRADA G.L.O.W.

Una volta assemblato nella sua scatola, il puzzle diventa un'opera d'arte da scrivania.

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

In quanto appassionati ammiratori e forti sostenitori dell’arte di strada e underground, volevamo trovare un modo per portare l’arte dei graffiti dalle strade nella vita quotidiana delle persone. Abbiamo seguito le vibranti opere d’arte astratte di GLOW per un po’ di tempo, quindi abbiamo deciso di contattarlo e collaborare con lui a questo progetto unico. Il lavoro di GLOW è fortemente radicato nell’ambiente urbano e ottiene una trasformazione positiva dello spazio pubblico grazie al suo stile distintivo e riconoscibile.
Ci è venuta l’idea di trasformare una delle opere d’arte di GLOW che ha creato appositamente per questo progetto in un puzzle astratto e, come bonus, un poster firmato. Una volta assemblato nella sua scatola, il puzzle diventa un’opera d’arte da scrivania. Abbiamo chiamato il progetto “Head in the Clouds” e volevamo trasmettere la sensazione dell’estate, della libertà e del mare. Abbiamo realizzato la scatola in cartone a specchio in modo che rifletta l’arte e la aiuti a “scoppiare” dalla sua cornice convenzionale.
Abbiamo scelto di lavorare con la macchina HP Indigo per ogni parte di questo progetto per le sue proprietà di alta qualità, i colori vivaci che sono così essenziali e, soprattutto, la stampa ad alta risoluzione. La macchina HP Indigo ci ha dato l’opportunità di lavorare con qualsiasi tipo di carta desiderassimo e la tecnologia ci ha permesso di eseguire stampe incredibilmente precise, come il testo fine con inchiostro bianco sulla superficie del cartoncino a specchio.

Abbiamo usato la vernice UV 3D sulla scatola a specchio in modo che sembri scritta nell’acqua e l’abbiamo usata sul puzzle stesso per creare trame e motivi diversi che portano connotazioni all’ora legale. Abbiamo anche utilizzato effetti di stampa laminati metallizzati e colorati sul puzzle per farlo brillare l’attenzione dello spettatore.
Il progetto è stato un successo clamoroso e ha ricevuto molti feedback positivi, rendendolo la nostra migliore autopromozione finora.

Contatta questo espositore