COCOA AND COFFEE PAPER? YES, PLEASE!
J-POINT Plus Ltd

CARTA CACAO E CAFFÈ? PERCHÉ NO!

Stiamo diventando più responsabili nei confronti del nostro pianeta e offriamo un'ampia varietà di carta riciclata.

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

La carta Crush fa parte della gamma di carte di design ecologiche del produttore italiano Favini. Sono prodotti utilizzando residui di lavorazione di prodotti biologici per sostituire fino al 15% della massa legnosa non trattata. Tra le materie prime naturali utilizzate rientrano i sottoprodotti di agrumi, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle, che solitamente vengono trasformati come filtri in mangimi e fertilizzanti o semplicemente conferiti in discarica.

Crush è certificato FSC™, non OGM, contiene il 40% di rifiuti riciclati, con una riduzione del 20% dell’impronta di carbonio.

Crush Cocoa contiene fino al 15% di bucce di cacao di scarto, che sostituiscono la cellulosa grezza. Ogni anno vengono prodotte oltre 3,5 milioni di tonnellate di fave di cacao. Principalmente per il cioccolato. E nel cioccolato, si sa, non ci sono scaglie, solo puro cacao. Quindi i gusci sono rifiuti – per ogni tonnellata di cacao ci sono 10 tonnellate di gusci.

SH Recycling Grass è un’eccellente aggiunta alla gamma SH Recycling e contiene il 30% di erba secca e il 70% di fibre di carta riciclata. L’erba essiccata al sole si ottiene da aree di compensazione e maggese – terreni non piantati per una stagione. Pertanto, la materia prima è in rapida crescita, protegge le risorse naturali e l’ambiente.

Kaffee Papier Recycled / Coffee Paper è carta riciclata al 100%, contenente il 5% di particelle residue dalla produzione di caffè e il 95% di polpa riciclata. L’origine ecologica e l’aspetto distintivo di questa carta ne fanno un materiale ideale per il posizionamento e la comunicazione di marchi legati al caffè o altri che vogliono semplicemente sottolineare il loro atteggiamento consapevole nei confronti della natura.

Contatta questo espositore