CTP Srl

CTP Srl

Chi siamo

La nostra identità si configura come quella di un’azienda che, grazie ai suoi risultati, si è imposta come leader nella progettazione, costruzione di stampi e produzione di articoli in plastica tramite il processo definito tecnologia a iniezione. Tutte le fasi che vanno dalla progettazione alla produzione vengono eseguite al nostro interno e i prodotti sono 100% Made in Italy. Aspetti che ci delineano come una realtà attiva, dinamica e in continuo sviluppo.
Lo dimostra la nostra sede: uno stabilimento di 10.000 metri quadri, dal design moderno, al cui interno operano quarantacinque dipendenti suddivisi in 38% donne e 65% uomini. La struttura possiede un reparto produzione costituito da 26 presse di stampaggio a iniezione, in funzione 24 ore su 24, 26 robot a bordo macchina. Ci avvaliamo inoltre di un’officina meccanica con sei centri di lavoro, di un deposito con oltre 3.000 stampi e di un magazzino automatizzato la cui capacità è di circa 1.300 bancali.
Dal punto di vista della produzione, gli articoli realizzati e registrati nel nostro sistema ammontano oggi a oltre 8.000. Realizziamo articoli in plastica per il settore promozionale (bicchieri, ciotole, articoli da scrivania, articoli per la casa, giochi per i bambini), articoli profumati per piccoli ambienti e auto (profumatori auto, tessere), articoli tecnici per il settore medicale, meccanico e della detergenza, elementi di bigiotteria.

Rendiamo ancora più unico ogni articolo grazie a diverse tecniche di personalizzazione: incisione o rilievo del logo cliente, IML (In-Mould Labelling), tampografia, stampa a plotter, serigrafia, verniciatura e metallizzazione.

La storia della nostra realtà aziendale risale al 1979, anno di fondazione.
In termini di innovazione siamo orgogliosi di definirci, sin dal 2019, un’industria 4.0, grazie all’introduzione di nuove tecnologie che permettono di disporre di tutte le informazioni pertinenti al prodotto in tempo reale.
Abbiamo investito notevoli risorse per automatizzare e digitalizzare la nostra produzione al fine di rendere le condizioni di lavoro ottimali, accrescere la produttività e migliorare la qualità dei prodotti.

Disponiamo delle seguenti certificazioni/audit:

UNI EN ISO 9001:2015

IFS HPC versione 2
Questa certificazione ci permette di garantire che i prodotti/processi non comportino pericoli per la sicurezza dei consumatori.

PSV (Plastica Seconda Vita)
Oltre a essere socio IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da rRciclo), siamo certificati PSV.
Garantiamo che i nostri prodotti realizzati in plastica riciclata (derivata dai rifiuti della raccolta differenziata) siano prodotti di qualità e parimenti ne garantiamo la rintracciabilità, conformemente alla norma ISO 14021.

Audit Smeta IV Pillar
Il protocollo di audit dedicato a promuovere il miglioramento delle pratiche commerciali etiche e responsabili nelle catene di fornitura globali.

Carbon Footprint mediante metodo LCA
Abbiamo realizzato una relazione con il calcolo dell’impronta di carbonio (product carbon footprint) di un campione di prodotti in plastica riciclata secondo la norma ISO14067:2018. Questa metodologia, il cui obiettivo è il rispetto dell’ambiente, è definita dall’acronimo LCA (Life Cycle Assessment) e consiste nella compilazione e valutazione dei potenziali impatti ambientali di un prodotto.
Lavoriamo ogni giorno per ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, non solo nell’utilizzo delle materie prime, ma anche proponendo soluzioni green per il packaging. Proponiamo materiali di origine rinnovabile e materiali riciclati; questi possono essere confezionati in astucci o sacchetti in carta riciclata, materiali biodegradabili e compostabili.

Notizie

Annunci di lavoro

Contatta questo espositore