Rossetto Collistar, riciclabile con ricarica: il progetto di INCA selezionato per Avant-Garde 2023

INCA si presenta ad Avant-Garde 2023 con una proposta beauty sostenibile per Collistar

Collistar ed Inca, collaborazione tutta made in Italy.

Il Rossetto Puro è stato rivisitato in chiave moderna ed eco-concepita. La linea del rossetto iconico è stata mantenuta nella sua unicità e, grazie all’utilizzo di nuovi materiali sostenibili, ha trasformato il prodotto in un must-have del makeup all’insegna del basso impatto ambientale.

Il packaging eco-designed è composto da base e cappuccio in polipropilene senza carbon black, completato da meccanismo in alluminio ricaricabile.

Il contrasto tra le superfici ed il decoro lucido ne valorizza il Brand.

Un elegante oggetto che, nella sua nuova veste refill, permette di abbandonare il paradigma tradizionale dell’economia lineare “estrai, produci, usa e getta”.

Questa proposta invita i consumatori ad una riflessione verso scelte più consapevoli, consentendo di sensibilizzarli ai temi dell’economia circolare, del riutilizzo e del risparmio di materie prime.

La ricarica può essere sostituita potenzialmente all’infinito con il prodotto pastello, generando un risparmio di plastica di oltre il 50%.

La linea Puro completa la propria collezione con la versione Matte del rossetto ed il Correttore Impeccabile Stick ricaricabile.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan