EVOilàbel è un contest promosso da Epson Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio e Nexidia, rivolto ai professionisti della comunicazione grafica per la progettazione e creazione di un’etichetta per una bottiglia di Olio EVO italiano.
L’etichetta, stampata in 4000 copie con tecnologia Epson, racconterà l’impegno dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio in altrettanti omaggi istituzionali che saranno distribuiti nelle missioni che tra il 2025 e il 2026 vedranno impegnata l’associazione.
Il contest mira ad stimolare la creatività in uno dei settori più significativi dell’economia italiana, con un’attenzione particolare alla parità di genere.
Il contest, infatti, nasce con due obiettivi: da un lato intende stimolare attraverso l’etichetta, elemento fondamentale per il riconoscimento del prodotto, i creativi italiani nella valorizzazione dell’olio extra vergine; dall’altro vuole celebrare l’inestimabile contributo delle donne nei settori dell’olivicoltura, della cultura e dell’imprenditoria, senza cui lo stesso olio italiano non avrebbe raggiunto lo status che oggi subito lo identifica.
La proclamazione e la premiazione dei vincitori del progetto avverrà in Sala Conferenze a Packaging Première & PCD Milan 2025 il 14 maggio, h. 11:30.
Scopri di più su evoilabel.it
Fonte: Journal Du Luxe
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit