Premio WorldStar per Paptic®: nasce un involucro per alimenti vegetali riciclabile

 Paptic Ltd e Marvaco Ltd hanno unito le forze nella creazione di una nuova fibra di legno

Un involucro riciclabile Paptic® per sostituire la plastica negli imballaggi dei vegetali è stato premiato con il WorldStar Award. La soluzione di imballaggio in fibra di legno è stata inventata quando Paptic Ltd e Marvaco Ltd hanno unito le forze per rispondere alla richiesta di Puukin Tila, un’azienda agricola finlandese, di sostituire la plastica nell’imballaggio delle cipolle.

Paptic®, un materiale rinnovabile, e Marvaco Expanded Gamut Printing con inchiostri certificati Flint Group C2C Material Health hanno reso possibile il nuovo imballaggio sostenibile. Per l’ottimizzazione dell’imballaggio sono stati presi in considerazione tutti gli aspetti della sostenibilità, compresi il materiale, il design, la stampa e gli inchiostri.

“La nostra missione è fornire un’alternativa riciclabile e rinnovabile alle pellicole di plastica degli imballaggi e sviluppiamo costantemente nuove soluzioni con aziende orientate alla sostenibilità. Siamo lieti della proficua collaborazione con Puukin tila, Marvaco e Flint Group in questo progetto e di essere stati premiati con il WorldStar award”, afferma Katja Jokiaho, Chief Sales Officer, Paptic Ltd.

Per la news completa, clicca sul link.

Paptic

www.paptic.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan