Arti Grafiche Nidasio presenta Lo Stampato Intelligente®: il packaging che racconta la sua storia

Lo Stampato Intelligente® di Arti Grafiche Nidasio Digital è stato selezionato come progetto innovativo dalla giuria di Avant-Garde. Preparati a scoprirlo a Packaging Première.

Una confezione ad alto contenuto tecnologico che invita ad avvicinare lo smartphone (senza App, senza QRcode) per vivere un’esperienza unica e coinvolgente: grazie alla tecnologia NFC (la stessa della carta di credito contactless) sfiorando la carta in diversi punti lo smartphone riceve contenuti multimediali differenti (contenuti modificabili nel tempo, anche dopo la distribuzione, e che permettono raccogliere dati e statistiche d’uso).
La nostra soluzione si chiama Lo Stampato Intelligente® (brevetto internazionale) e lo applichiamo a tutti gli stampati dai cataloghi ai biglietti da visita, dai calendari al packaging. In questo caso, oltre a stupire, abbiamo tre obiettivi concreti:

1) Coinvolgere il cliente e dare maggiori informazioni PRIMA dell’acquisto:
a. Un video in Realtà Aumentata che compare sempre e solo quando si inquadra lo specifico prodotto o logo (quindi video differenti per ogni prodotto/packaging): anticipa il contenuto e raccoglie i dati del cliente interessato
b. Chatbot per rispondere in automatico alle domande più frequenti e passare ad un operatore umano solo se necessario
c. Mappe per raggiungere lo showroom con un solo click
d. Sito internet o e-commerce, ma anche molte altre opportunità (video, form di registrazione/contatto, gamification, …)
2) Garantire l’integrità della confezione: il nostro “sigillo di garanzia” certifica che la confezione non sia mai stata aperta prima e ricorda quando è stata aperta la prima volta
3) Anticontraffazione a difesa del Made in Italy: certificati di autenticità con sicurezza One Time Password trasparente all’utente che garantiscono sicurezza pari a quella delle transazioni bancarie e abilitano l’accesso ad una area riservata o ad ulteriori contenuti multimediali.

Scopri di più in questo video: https://youtu.be/4KhsXOmBh4s

Maggiori informazioni su: www.lostampatointelligente.it

Lo Stampato Intelligente ® è un’innovazione 100% Made in Italy: idea, stampa e piattaforma informatica.

Lo Stampato Intelligente ®

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan