Il 16 Maggio 2017 debutta a Milano Packaging Première, un evento esclusivo dedicato al packaging per i brand del lusso.

In particolare, Packaging Première è l’esposizione selettiva dedicata a chi crea il packaging per il lusso, a chi lo realizza e alle grandi marche internazionali che affidano la custodia dei propri prodotti a contenitori che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile del lusso.

Packaging Première

Packaging Première

L’evento debutterà a Milano, nella prestigiosa location The Mall, e i riscontri sono di notevole valore per il prestigio degli espositori che hanno già confermato la loro partecipazione. Gli oltre 4.000 mq dell’area espositiva sono stati concepiti per dare risalto a tutta la filiera del packaging di lusso, in particolare ai produttori di materie prime, di complementi e di prodotti finiti per confezionare le eccellenze della moda e degli accessori, dell’alta cosmesi e della profumeria, della gioielleria e degli orologi, degli Spirits e della Confiserie.

Il mondo del lusso è visionario e deve essere in anticipo sui tempi, sulle stagioni e sui gusti. Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato.

Infatti, Packaging Première vuole essere anche uno spazio di aggiornamento e di condivisione della conoscenza attraverso convegni, tavole rotonde e dibattiti con prestigiosi relatori internazionali. La funzione di creare un’occasione d’incontro sarà assolta dal particolare layout espositivo che faciliterà la visita e dall’ampia area lounge dove espositori e visitatori si incontreranno in modo conviviale.

Packaging sigari

Il packaging di lusso è un mondo a sé. Dominato dalle forte personalità dei brand, il packaging di lusso si esprime in forme suggestive e originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione delle materie prime fino al prodotto finito.

Un evento che a Milano mancava e, ora che la città ha conquistato una posizione di primissimo piano nel panorama mondiale come hub del lusso, Packaging Première ne diventa il sigillo.

Packaging Première è una realizzazione di OPS, da oltre vent’anni all’avanguardia nel creare esperienze espositive di successo