Il numero degli espositori dell’edizione di Packaging Premiere 2018 non solo si è ampliato, ma ha decisamente un respiro più internazionale rispetto a quella precedente. Oggi vi parliamo di un’azienda che ha già confermato la sua presenza per il prossimo Maggio 2018: MERCA Exclusive Packaging.

Con sede a Monaco di Baviera, MERCA è da oltre 30 anni una delle aziende leader nella produzione di imballaggi esclusivi.

Cosa li contraddistingue dalla concorrenza?
Sicuramente l’intuito per soluzioni d’imballaggio speciali, l’amore per il dettaglio e un approccio «full service»: dal gruppo internazionale di prodotti di lusso, al nuovo brand, alla casa di moda multimarca, tutti i loro clienti ricevono una consulenza di alto livello, servizi di logistica, qualità e prezzi competitivi.

Dove avviene la produzione?
La produzione si trova in Cina, Germania e Italia e tutti seguono gli stessi standard di qualità. E’ il cliente a scegliere la sede di produzione in base alle proprie esigenze.

Quali servizi di logistica offre MERCA ai propri clienti?
I magazzini e spedizionieri in Cina e Germania offrono qualsiasi modalità di confezionamento, immagazzinamento e trasporto sistemico: in aereo, per nave o su strada. Alla fine del ciclo produttivo tutta la merce è sottoposta a ulteriori controlli di qualità per garantire al cliente un prodotto impeccabile. Le lavorazioni vengono realizzate secondo gli standard definiti dalla certificazione DIN EN ISO 9001:2008 confermata dal 2004.

Quali sono i prodotti principali?
Il best seller di MERCA è senz’altro la shopper in carta personalizzabile prodotta a mano o a macchina, seguono poi le scatole e le confezioni regalo con eleganti accessori abbinati. Nell’assortimento si possono trovare anche carte veline e carte regalo, nastri in raso o in altre stoffe, adesivi con logo personalizzato, buste regalo e tanti altri prodotti POS. Non dimentichiamo il packaging da on-line shop, una soluzione comoda e non troppo costosa per un mercato in crescita a cui si vuole dedicare la giusta attenzione.

Quanto conta per MERCA l’ecosostenibilità?
Per MERCA la tutela ambientale e l’uso sostenibile delle risorse sono temi molto importanti. C’è un impegno costante volto a promuovere la gestione ecosostenibile delle foreste e dal 2010 MERCA è certificata secondo le direttive FSC® (Forest Stewardship Council). Tutto il packaging in carta presente nell’assortimento può essere realizzato con carta certificata FSC® o carta completamente riciclata.

MERCA vi aspetta con il suo team italiano al Packaging Première di Milano, dal 15 al 17 maggio 2018. Sarà a disposizione per mostrarvi la gamma completa di prodotti firmati MERCA, una garanzia per un’immagine di brand perfetta.