Il libro My Time è il libro dell’anno per i collezionisti di orologi ed è stato creato congiuntamente da Christie’s e Sandro Fratini. Questo libro vuole sottolineare la passione di Sandro Fratini per l’orologeria di altissimo livello, dai tecnicismi estetici dei movimenti alla bellezza del design delle casse e dei quadranti. Il volume mostra esempi celebri di orologi da polso vintage di Patek Philippe, Audemars Piguet, Vacheron & Constantin, Cartier e naturalmente i Rolex, molti dei quali sconosciuti ai più.

Gli oltre 650 orologi raffigurati in questo volume rappresentano solo una piccola parte dell’intera collezione cui Sandro Fratini ha dedicato, con calma e passione, gran parte del proprio tempo e delle proprie energie per riuscire a scovare esemplari che rispecchiassero la sua visione. Audemars Piguet, Vacheron Constantin, Rolex, Cartier, Patek Philippe dominano la scena come mai visto prima.

Questa opera omnia in grande formato realizzata con la cura maniacale che si deve ad un contenuto fotografico così speciale, permetterà la scoperta di una collezione mai resa pubblica fino ad ora. Ogni pagina delle 688 che formano un volume del peso di oltre 8 Kg, è stata stampata attraverso le più innovative soluzioni di stampa H-UV e finiture messe a frutto grazie alle competenze tipiche del servizio “tailor made” di Faenza Group.

Le pagine sono stampate a colori in H-UV high density® technology con vernice Dual Effect® H-UV su carta Patinata lucida. Risguardi in carta Sirio Dark Blu. La copertina, cartonata rigida con dorso tondo e capitelli, è rivestita in tessuto Denim originale con placca in ottone laser fotoinciso di mm. 219x284x1 incastonata a mano.

Il volume è inserito in uno speciale cofanetto a conchiglia con finestra fustellata al vivo e plastificato soft touch con stampa a caldo in lamina argento. Il cofanetto avrà un nastro di estrazione in raso colore blu scuro ed una chiusura con aletta con calamita per un esposizione ed una perfetta conservazione dell’opera.

Preparatevi all’incontro con un vero collezionista, Sandro Fratini, la cui passione per gli orologi ha superato ogni barriera di tempo e spazio. Aveva solo 8 anni quando, in occasione della sua prima comunione, per la prima volta ricevette un modesto Longines in acciaio che da quel preciso istante fu in grado di legare a doppio filo il suo cuore all’arte dell’orologeria. Il vero collezionista raccoglie orologi seguendo il proprio cuore tanto quanto la propria mente. Il vero collezionista acquista per conservare, non si preoccupa di “ciò che dice il mercato” ma è altresì interessato a possedere ciò che realmente vuole.

La collezione contenuta in questo libro, una delle più importanti al mondo, è stata creata seguendo proprio questo spirito. Ogni singolo esemplare ha un motivo ben preciso che lo porta a farne parte. Ogni singolo esemplare ha un legame personale ed unico che lo lega al collezionista.