Packaging Première si terrà a Maggio 2017 a Milano presso il The Mall, uno spazio polifunzionale situato a Porta Nuova, nel cuore della nuova Milano e molto utilizzato da brand internazionali della moda e del design. Lo spazio si presta perfettamente ad un’esposizione il cui layout è stato studiato per valorizzare al meglio tutti gli espositori ed accompagnare il visitatore in un percorso studiato ed emozionante.

with labels

Expo ha agevolato la risalita in classifica del capoluogo lombardo, creando nuovi spazi, nuove opportunità di business e una buona occasione per ripartire e confermarsi come la città più internazionale di’Italia. La scelta di creare un evento così esclusivo nella città di Milano non è casuale: prima la moda, oggi il design, la città viene associata sempre più spesso a concetti come il lusso cosmopolita e super moderno. Un Hub naturale del lusso.

Milano diventa  quindi la sede perfetta per organizzare il primo evento dedicato al packaging per il lusso, ben caratterizzato dal fatto che, per la prima volta, vengono valorizzate tutte le intersezioni fra creatori, produttori e utilizzatore del packaging per il lusso. Una filiera complessa e articolata che in “Packaging Première/shaping luxury” può esprimersi chiaramente in ognuna delle sue componenti.

Con l’obiettivo di creare una maggiore interazione fra tutti gli attori del settore, esperienze costruttive e conoscenze professionalmente utili, si è poi pensato a come rendere il tutto facile ed effettivo per espositori e visitatori. La soluzione è stata individuata nella scenografia in cui il layout espositivo è inserito per offrire, oltre alle aree funzionali, anche la possibilità di beneficiare di atmosfere con piacevoli immersioni in esperienze sensoriali, ma soprattutto il layout consente un proficuo percorso di apprendimento.

Milano è quindi la cornice perfetta per un evento esclusivo, innovativo, che anticipa i tempi, svolgendosi durante la prima parte dell’anno, normalmente dedicata alla ricerca delle novità al fine di portare al successo le proprie strategie e i propri progetti. Packaging Première si colloca a metà del mese di maggio per dare modo alle aziende della filiera produttiva del packaging di presentare nuove proposte e soluzioni, così da poterle far conoscere per tempo alle aziende del lusso, le quali devono prendere decisioni per il confezionamento dei propri prodotti.

Vi aspettiamo al The Mall – Milano dal 16 al 18 Maggio 2017.