11.45 – 12.15
 
Come gli strumenti di Rendering 3D di ESKO aiutano la pasticceria Loacker a progettare il proprio packaging in modo più semplice, veloce ed efficace.
 
Andrea Canale, Direttore Creativo di Loacker e Paola Demartini Account Executive di Esko presenteranno insieme il convegno.
 
 
Andrea spiegherà come sia possibile riconquistare il controllo e l’autonomia durante il processo di progettazione del packaging, utilizzando gli strumenti di rendering 3D, altamente realistici, messi a punto da ESKO; Paola presenterà la soluzione per la gestione in background degli artwork  integrati, consentendo recensioni, annotazioni e approvazioni dei rendering 3D.
 
Si renderà noto:
1) come raggiungere la deadline dei rendering utilizzando strumenti di progettazione 3D, revisione e approvazione
2) come eliminare i costi di realizzazione di mockups fisici
3) come inviare prodotti di packaging ai propri clienti e ai canali digitali prima di stamparli
4) scoprire come gli strumenti di packaging 3D siano in grado di comunicare chiaramente i progetti.
 
 

12.15 – 13.00

Innovazione e Comunicazione nel packaging di lusso.

Le Aziende che operano nel settore del Packaging di lusso si caratterizzano per la creatività nel proporre e realizzare prodotti all’altezza dei Brand dei Clienti. Diventa quindi importante proteggere l’innovazione e renderla evidente attraverso un’appropriata comunicazione aziendale.

-Strumenti di Protezione dell’innovazione nel packaging; approfondimento sulle tematiche dei contratti che regolano i rapporti tra Committente e Fornitore in merito alla Proprietà Intellettuale nello sviluppo degli aspetti produttivi.

-Valorizzazione delle attività e dei prodotti delle Aziende: strumenti creativi di comunicazione video per rendere evidente la capacità di innovare, interpretare e realizzare un packaging adeguato alla qualità/esclusività dei Brand dei Clienti.

La partecipazione alle conferenze è libera e gratuita.
Gli atti, ove disponibili, saranno forniti previa richiesta.

Martedì 28 Maggio
Sala conferenze