Cadica, azienda italiana leader nella realizzazione di etichette, cartellini, patch, badges per i più importanti brand internazionali di moda, lancia la sua nuova Packaging Collection in occasione della prima edizione di Packaging Premiere, l’evento dedicato al packaging per i brand del lusso, che si terrà a Milano dal 16 al 18 maggio 2017.

Da sempre, Cadica è in grado di fornire ai suoi clienti servizi di altissima qualità con pezzi unici ed esclusivi capaci di trasmettere i valori distintivi del brand e in linea con le tendenze del settore fashion. Tra la ricca offerta dei prodotti Cadica oggi viene presentato anche il packaging, che si trasforma in oggetto di design andando oltre la sua funzionalità: shopper, buste, scatole, e confezioni creative studiati per valorizzare l’immagine dei prodotti di un brand e rafforzarne la riconoscibilità.

La nuova Packaging Collection di Cadica si distingue per la forte carica creativa e innovativa, frutto di intensa prima fase di ricerca. Alla base della sua realizzazione vi è infatti la volontà di proporre sia ai retailer che alle aziende di e-commerce, un packaging esclusivo che rappresenti un valore aggiunto per il brand e che sappia raccontare il prodotto che contiene.

Per il Gruppo Cadica, presente ogni anno alle principali fiere internazionali del settore è un onore partecipare alla prima edizioni di Packaging Premiere presentando una nuova tipologia di prodotto che rappresenta per noi una vera e propria sfida”. dichiara Riccardo Mastronardi, AD di Cadica Group. “Il packaging è un complemento essenziale nel settore luxury perché è il primo elemento a definire l’immagine distintiva di un brand e Cadica ha scelto di puntare su questi prodotti studiando soluzioni uniche mirate ad esaltare i capi di abbigliamento e gli accessori di un marchio” conclude Mastronardi.

La collezione ispirandosi alla filosofia secondo la quale “un prodotto deve essere bello dentro e fuori”, offre un’ampia gamma di proposte: shopping bags, create in differenti misure e materiali, box rigidi, scatole auto-montanti per andare incontro alle esigenze logistiche di spazio, scatole morbide in carta cemento, buste cucite con zip e abbinamenti di tessuto e carta, e molto altro ancora. Ogni pezzo è ideato e creato nel rispetto dell’inconfondibile stile Cadica ed è destinato a diventare unico in quanto gli elementi che lo compongono sono estremamente versatili e possono essere adattati ai vari stili dei brand che li richiedono nelle successive fasi di produzione.

Personalizzazione e versatilità permettono inoltre di affacciarsi a nuovi settori merceologici tra cui anche il food e la cosmesi per cui Cadica sta già studiando nuovi collezioni da inserire nei prossimi mesi tra la sua offerta commerciale.

Gli articoli della Packaging Collection che verranno presentati in occasione della fiera sono creati nel rispetto dell’ambiente, in linea con le attuali tendenze dell’eco-sostenibilità e del riciclo. Ad esempio, per alcuni tipi di shopping bags è stata utilizzata la carta pietra, una nuova generazione di carta che rappresenta una valida alternativa alla carta tradizionale e alla plastica, non implica l’abbattimento degli alberi, ed è composta quasi interamente da polvere di pietra e da una percentuale di polietilene non tossico. Inoltre, la carta pietra è waterproof, molto resistente e morbida al tatto: un materiale perfetto per la realizzazione di borse e buste.

La nuova Packaging Collection sarà visibile in anteprima dal 16 al 18 maggio 2017 alla fiera Packaging Premiere presso lo stand Cadica (A56).

Pin It on Pinterest

Share This