Lorenzo Petrantoni nasce a Genova nel 1970.

Dopo gli studi di grafica a Milano, si trasferisce in Francia e lavora come art director presso la Young&Rubicam. Rietrato in Italia continua a collaborare con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione, per poi allontanarsi dal mondo della pubblicità e dedicarsi completamente alla sua carriera di illustratore.

Dalla passione per la grafica e dal fascino che l’800 esercita su di lui nascono le sue immagini, realizzate con incisioni tratte da vecchi manuali e dizionari dell’epoca, scovati nel suo girovagare tra i boquiniste. Illustrazioni inconfondibili con le quali ridà vita a parole, avvenimenti e personaggi altrimenti dimenticati.

Con la sua arte ha creato campagne pubblicate per prestigiosi marchi, ha collaborato con i più importanti quotidiani e riviste internazionali, ha esposto in numerose mostre sparse nel mondo e collaborato come designer con importanti brand. E’ vincitore di diversi premi, come V&A Illustration Awards, London International Awards, New York Festival, American Illustration, Cresta International Advertising Awards, etc.

Adesso vive a Milano, è iscritto alla 59ème Demi Brigade de Ligne de Marengo e adora la Perrier.

Le sue opere saranno esposte alla seconda edizione di Packaging Première, dal 15 al 17 maggio al MiCo Milano Congressi, nell’ambito della Packaging Première Paper Art Gallery.