Packaging Premiere | sicurezza | linee guida

Impegno di Packaging Première per la sicurezza della sua Community

In order to deliver a safe environment in which the entire Community can feel confident and focused on business, networking and engagement, Packaging Première partnered with SGS, the world’s leading inspection, verification, testing and certification company.

Packaging Première is in the process of implementing the health and safety protocols that have been defined in partnership with SGS, to ensure meeting the highest international hygiene and safety standards.

The main priority of Packaging Première, in its continuous and careful assessment of the situation, is the well-being, health and safety of its employees, visitors and exhibitors.

Packaging Première reaffirms its commitment to ensuring the industry has this valuable opportunity to gather and reignite business opportunities as the world emerges from the Coronavirus pandemic.

 

La salute e la sicurezza dei nostri visitatori e di tutto il personale sono di fondamentale importanza durante i nostri eventi, per questo motivo siamo costantemente in contatto con tutti gli organismi competenti per garantire assoluta tranquillità durante l’evento e rendere l’ambiente sicuro e sano per tutte le persone coinvolte.

A tale scopo, abbiamo messo in atto una serie di misure, riportate di seguito, che vi chiediamo di leggere e seguire per prepararvi alla vostra visita e per salvaguardare la salute e la sicurezza di voi stessi e di coloro che vi circondano.

Verifica della Certificazione verde Covid -19

In linea con l’ultima guida governativa e l’Associazione degli organizzatori di eventi, Packaging Première verificherà la certificazione verde Covid-19 di ogni partecipante al suo arrivo.

Prima di entrare all’evento, tutti i visitatori dovranno mostrare di essere in possesso di tale certificazione che sarà rilasciata a seguito di:

  • Somministrazione della prima dose di vaccino effettuata 14 giorni prima (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Janssen).
  • Esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare effettuato entro le 48 ore antecedenti all’arrivo all’evento da operatori sanitari o da personale qualificato che certifichi la tipologia, la data e il risultato del test e trasmetta i dati attraverso la tessera sanitaria alla piattaforma nazionale-DGC per il rilascio della certificazione.
  • guarigione da COVID-19 dimostrata con test antigenico rapido o molecolare con esito negativo effettuato fino a 180 giorni prima dell’arrivo. Il risultato negativo del test deve essere stato ricevuto almeno 11 giorni prima.

Per maggiori informazioni su come ottenere la certificazione verde consultare il sito web https://www.dgc.gov.it/web/

Protocolli di pulizia e disinfezione completi

Tutte le superfici di Packaging Première sono trattate con disinfettanti di tipo ospedaliero. Le superfici che vengono toccate con maggior frequenza saranno disinfettate a intervalli regolari. La tecnologia di spruzzatura elettrostatica garantisce i più alti standard di igiene.

Igienizzazione delle mani

Le postazioni per igienizzare le mani saranno disponibili per tutto il percorso di mostra e nelle aree comuni. Vi preghiamo di utilizzarle regolarmente durante la giornata!

Smart Badge Contactless

Il modo più sicuro per visitare un evento è utilizzare il nostro Smart Badge, che non richiede alcun contatto fisico e garantisce un’esperienza sicura al 100%. Grazie al chip NFC integrato è possibile utilizzare il badge per tutta la durata dell’evento per raccogliere informazioni sui prodotti e sullo stand con un semplice “strisciata” del badge. Alla fine della giornata riceverete tutte le informazioni raccolte via e-mail.

Dispositivi di protezione

Rilevazione della temperatura corporea

Lo screening della  vostra temperatura corporea  prima dell’ingresso all’evento consentirà di rilevare se è pari o superiore ai 37,5°. In questo caso dovrete attendere per 10 minuti in un’area designata e successivamente effettueremo una seconda misurazione. Se alla seconda rilevazione la temperatura sarà scesa sotto i 37,5° sarete i benvenuti! Se la temperatura  non scenderà sotto i 37,5°, non potremo farvi accedere all’evento. Vi raccomandiamo di controllare la vostra temperatura corporea prima di uscire di casa come precauzione e per evitare inconvenienti.

Mascherine

Per accedere a Packaging Première è obbligatorio indossare la mascherina. Vi invitiamo pertanto a portarla sempre con voi, ma saremo pronti a fornirvene una nel caso in cui l’abbiate dimenticata!

 

Schermi in plexiglass

Gli schermi in plexiglass saranno installati presso i banchi di registrazione, i punti di informazione, i punti ristoro, gli sportelli presidiati dallo staff, e ovunque sia necessario in tutto il percorso della mostra.

Distanziamento

Standard di affollamento

Per garantire un adeguato distanziamento durante Packaging Première controlleremo costantemente il numero di persone presenti in padiglione, secondo le disposizioni locali. Per questo motivo è obbligatorio utilizzare il varco d’uscita indicato da appositi cartelli. Il varco d’ingresso non può essere utilizzato per uscire dal padiglione in nessun caso.

Distanziamento sociale e gestione della folla

Vi preghiamo di mantenere una distanza di almeno 1,5 metri dalle altre persone. Una segnaletica chiara e adesivi sul pavimento vi aiuteranno a rispettare questa distanza.

Registrazione online e scansione touchless

E’ obbligatorio registrarsi online prima dell’evento, in quanto non è possibile effettuare la registrazione in loco. Una volta registrati online otterrete il voucher di ingresso munito di codice a barre, che potrete stampare oppure salvare sul vostro dispositivo mobile. In questo modo potrete scansionare il codice a barre in una delle nostre postazioni touchless, ottenendo il vostro badge. Se vi registrate oltre 6 settimane prima dell’evento, potreste ricevere il vostro badge per posta, risparmiando tempo ed evitando il sovraffollamento all’ingresso.

Registrazione per fasce orarie di ingresso

Sarà molto comodo registrarsi scegliendo una specifica fascia oraria, garantendo così il rispetto degli standard di affollamento e risparmiando tempo. Potrete successivamente modificare la fascia oraria selezionata al momento della registrazione, utilizzando la chiave di registrazione che troverete nella vostra e-mail di conferma.

Frecce direzionali in corsia

A Packaging Première le corsie saranno provviste di frecce direzionali. Le corsie sono sufficientemente larghe per consentire il passaggio in entrambe le direzioni, ma sarà necessario camminare lungo il lato indicato delle frecce direzionali.

Capacità massima in sala conferenze

La disposizione delle sedute in sala conferenze consentirà di rispettare il distanziamento, infatti verrà lasciato uno spazio libero di 1,5 metri tra le sedie. Ciò significa che la capacità della sala sarà limitata: si prega quindi di arrivare in tempo. Alcune sedie potrebbero essere contrassegnate come non disponibili: si prega di rispettare queste istruzioni e di non spostare le sedie.

Rimanete a casa se non vi sentite bene

Per quanto desideriamo incontrarvi a Packaging Première, vi chiediamo gentilmente di rispettare la salute e la sicurezza di tutti. Se non vi sentite bene – se avvertite i sintomi di un leggero raffreddore o avete la febbre – vi preghiamo di rimanere a casa.

Vi ringraziamo per il rispetto di queste norme di sicurezza e speriamo di rivederci a Maggio!

Torna su