21-23 maggio 2024 | Fieramilanocity, Gate 4 Milano

Tonutti Tecniche Grafiche entra a far parte del gruppo francese Alliance Etiquettes
TONUTTI TECNICHE GRAFICHE SPA

Tonutti Tecniche Grafiche entra a far parte del gruppo francese Alliance Etiquettes

Tonutti Tecniche Grafiche, primario player in Italia nella stampa d’etichette di pregio per il vino e il food & beverage, apre un importante nuovo capitolo della sua storia che le consentirà di espandersi a livello internazionale penetrando nuovi mercati.

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tonutti Tecniche Grafiche Spa, uno dei principali player in Italia nella stampa di etichette di pregio per il vino e il food & beverage in genere, dà inizio oggi a un importante nuovo capitolo della sua storia.
Prima in Italia a dotarsi di certificazione ISO 9001, a passare dalla stampa tradizionale all’autoadesivo, a investire in innovazione di prodotto ma anche di processo, a cogliere anticipatamente i segni del tempo rimodulandosi di conseguenza, ancora una volta comprende che la chiave per consolidare e accrescere il proprio successo è stringere alleanze importanti. E lo fa entrando a far parte del gruppo francese Alliance Etiquettes, 120 milioni di € di fatturato. Questo importante sodalizio consente all’azienda friulana, che continuerà ad essere capitanata dalla dott.ssa Maria Teresa Tonutti, di potersi espandere a livello internazionale penetrando nuovi mercati.
Tale passo conclude un anno intenso ricco di successi. Nel 2022 Tonutti Tecniche Grafiche ha conquistato prestigiosi premi come il terzo posto a livello europeo nei Diamond Awards della stampa flessografica e il secondo posto al Best in Flexo, ma anche importanti riconoscimenti ambientali come il premio all’Ecopack, il contest di Conai che premia casi virtuosi di soluzioni di imballo sostenibili. La sostenibilità è proprio uno dei pilastri che l’azienda continua a perseguire e che ha portato proprio in questi giorni alla pubblicazione della seconda Edizione del Bilancio di Sostenibilità.
I risultati raggiunti sono particolarmente significativi in un periodo storico estremamente complesso. Un’attenta pianificazione degli acquisti nel lungo periodo e una scrupolosa gestione delle commesse da parte del team tecnico-commerciale, in stretta sinergia con i clienti e gli studi grafici, ha però consentito di garantire un servizio efficiente e continuativo.
E alla luce della “nuova alleanza” le prospettive future non possono che essere preludio di crescita e nuove importanti soddisfazioni.