Sovemec, the event dedicated to the world of labeling and packaging
SoVeMec srl

Sovemec, l’evento dedicato al mondo del labeling e packaging

Sovemec, l’evento dedicato al mondo del labeling e packaging

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

22 Marzo 2022
Sovemec riunisce aziende del settore e agenzie di comunicazione per un’intera giornata dedicata al mondo della carta e della stampa.
Il primo obiettivo dell’evento è quello di avvicinare i suoi clienti e le agenzie di comunicazione alle novità dei partner Fedrigoni e Luxoro, che propongono tecniche e soluzioni di stampa innovative e accattivanti.
Inoltre la Sovemec ha voluto sottolineare l’importanza delle agenzie di comunicazione.In passato, infatti, il cliente si rivolgeva direttamente all’azienda di stampa che si occupava di creare l’etichetta del prodotto. Oggi nella stragrande maggioranza dei casi i brand sono seguiti da agenzie comunicatori, molto spesso illustratori e grafici, che disegnano il packaging dei prodotti per i loro clienti. E sono proprio questi i principali attori che hanno partecipato all’evento di Sovemec.Dopo un breve benvenuto di Antonella Coppola, Sales and Marketing manager Sovemec, e Mario Coppola, General Manager Sovemec, ha preso la parola Luciano Sepe, di Fedrigoni, che ha messo in luce i concetti di sostenibilità, riciclabilità e responsabilità aziendale .Subito dopo, Micol Valle, sempre di Fedrigoni, ha parlato dei prodotti, della gamma premium e dell’app Manter. Un’app pensata per i designer, i creatori di etichette e i brand owner, che permette di ottimizzare i tempi di ogni processo creativo.
A seguire Cristian Munno e Alessandro Carnevale, per Luxoro hanno mostrato clichè per la riproduzione tipografica di testi e illustrazioni.
Antonella Coppola, ha illustrato l’interessantissimo studio di neuromarketing effettuato su 5 campioni di etichette, condotto attraverso una tecnica che fornisce in modo dettagliato il livello di attrazione e di interazione che l’etichetta esercita sui potenziali clienti.
Conclude la giornata l’intervento di Mario Coppola, General Manager di Sovemec, che ha presentato tutte le tecniche di stampa Sovemec prima del tour guidato nel reparto produttivo, sempre da lui condotto.