Seven tips to create the perfect pack for luxury whisky
DUEGI PACKAGING SRL

Sette consigli per creare il perfetto pack per whisky di lusso

Packaging per whisky di lusso

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Il whisky è altresì conosciuto come “acqua della vita”, in quanto anticamente veniva utilizzato come un vero e proprio medicinale.
Lunghe fasi di invecchiamento e produzioni limitate fanno sì che questo distillato sia una delle bevande più costose del mercato; per questo, viene frequentemente considerato come un prodotto di lusso.
E qui entriamo in gioco noi. Come sviluppare un perfetto pack per il vostro whisky di lusso? Ve lo spieghiamo con sette consigli!
1. Racconta una storia: dovrà comunicare la storia del vostro brand e la vostra filosofia.
2. Stimola i sensi: quando si assapora un buon bicchiere di whisky, tutti e cinque i sensi vengono coinvolti. Il cliente sarà accompagnato in un percorso ricco di ricordi aromatici, in cui verranno svelate tutte le varie componenti “nascoste” della bevanda, come l’età, il metodo d’invecchiamento e il paese di produzione. Il packaging dovrà richiamare queste sensazioni nella mente del consumatore, incoraggiandolo all’acquisto.
3. È funzionale: un pack di lusso dovrà essere sviluppato in modo tale da facilitare la conservazione del prodotto; in un momento successivo, potrà anche assolvere ad ulteriori funzioni d’uso.
4. Attenzione ai dettagli: curare ogni minimo aspetto della confezione è fondamentale affinché il cliente percepisca il maggior valore del vostro whisky.
5. Comunica valore: trattandosi di prodotto di lusso, il vostro whisky avrà bisogno di un packaging adeguato a trasmettere il valore del contenuto. Scegliete carte raffinate per il rivestimento della scatola, rifiniture e tecniche di stampa pregiate con cui impreziosire la confezione.
6. Priorità alla sostenibilità: è un dato di fatto, ormai, che la sensibilità dei consumatori nei confronti di tematiche ambientali sia aumentata notevolmente negli ultimi anni; elaborare un packaging eco-friendly è un aspetto che non potete più sottovalutare.
7. Sii audace! Non abbiate timore di osare, rompete gli schemi tradizionali e fate spazio all’originalità!

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