16-18 maggio 2023 | Fieramilanocity Pad. 3-4 Milano

Seven tips to create the perfect pack for luxury whisky
DUEGI PACKAGING SRL

Sette consigli per creare il perfetto pack per whisky di lusso

Packaging per whisky di lusso

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Il whisky è altresì conosciuto come “acqua della vita”, in quanto anticamente veniva utilizzato come un vero e proprio medicinale.
Lunghe fasi di invecchiamento e produzioni limitate fanno sì che questo distillato sia una delle bevande più costose del mercato; per questo, viene frequentemente considerato come un prodotto di lusso.
E qui entriamo in gioco noi. Come sviluppare un perfetto pack per il vostro whisky di lusso? Ve lo spieghiamo con sette consigli!
1. Racconta una storia: dovrà comunicare la storia del vostro brand e la vostra filosofia.
2. Stimola i sensi: quando si assapora un buon bicchiere di whisky, tutti e cinque i sensi vengono coinvolti. Il cliente sarà accompagnato in un percorso ricco di ricordi aromatici, in cui verranno svelate tutte le varie componenti “nascoste” della bevanda, come l’età, il metodo d’invecchiamento e il paese di produzione. Il packaging dovrà richiamare queste sensazioni nella mente del consumatore, incoraggiandolo all’acquisto.
3. È funzionale: un pack di lusso dovrà essere sviluppato in modo tale da facilitare la conservazione del prodotto; in un momento successivo, potrà anche assolvere ad ulteriori funzioni d’uso.
4. Attenzione ai dettagli: curare ogni minimo aspetto della confezione è fondamentale affinché il cliente percepisca il maggior valore del vostro whisky.
5. Comunica valore: trattandosi di prodotto di lusso, il vostro whisky avrà bisogno di un packaging adeguato a trasmettere il valore del contenuto. Scegliete carte raffinate per il rivestimento della scatola, rifiniture e tecniche di stampa pregiate con cui impreziosire la confezione.
6. Priorità alla sostenibilità: è un dato di fatto, ormai, che la sensibilità dei consumatori nei confronti di tematiche ambientali sia aumentata notevolmente negli ultimi anni; elaborare un packaging eco-friendly è un aspetto che non potete più sottovalutare.
7. Sii audace! Non abbiate timore di osare, rompete gli schemi tradizionali e fate spazio all’originalità!

Contatta questo espositore

L'evento inizia tra

Giorni
Ore
Min
Sec

La pre-registrazione è obbligatoria