J POINT PLUS IS FSC-CERTIFIED
J-POINT Plus Ltd

J POINT PLUS È CERTIFICATO FSC

Dobbiamo accelerare la nostra transizione verso materiali di stampa rispettosi dell'ambiente. Coloro che li abbracciano oggi saranno meglio equipaggiati domani.

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Dobbiamo accelerare la nostra transizione verso materiali di stampa rispettosi dell’ambiente. Questo non è solo un bene per il pianeta, ma anche una buona strategia aziendale. I consumatori chiedono pratiche responsabili. Coloro che li abbracciano oggi saranno meglio equipaggiati domani.

In J Point Plus, abbiamo sempre sviluppato soluzioni sostenibili per i materiali di marketing stampati. La certificazione FSC ci aiuta a migliorare ancora.

Cos’è il certificato FSC?

All’inizio degli anni ’90, la preoccupazione e l’interesse del pubblico per la deforestazione divennero un problema globale. Le persone vogliono essere sicure che i prodotti in legno che acquistano non contribuiscano alla distruzione delle foreste. In risposta agli atteggiamenti del pubblico, all’incontro di Rio de Janeiro nel 1992 fu presa la decisione di creare uno standard che fornisse una norma comunemente accettata per ciò che costituisce una foresta ben gestita. Successivamente, è stato sviluppato dall’organizzazione non governativa Forest Stewardship Council – FSC (Forest Stewardship Council).

L’etichetta internazionale FSC garantisce che i corrispondenti prodotti in legno non sono il risultato di una silvicoltura orientata allo sfruttamento, ma piuttosto a un orientamento sociale ed ecologico. Durante la raccolta del legno da foreste certificate FSC, l’ambiente è protetto, la diversità della flora e della fauna è preservata e anche i diritti della popolazione locale sono rispettati.

Solo i prodotti in legno e carta la cui produzione è certificata secondo i rigorosi principi dell’FSC possono portare la sua etichetta. Il rispetto di questa regola è verificato da esperti indipendenti.

I clienti che scelgono carte certificate FSC® per i loro materiali di marketing stampati aiutano a proteggere foreste, piante e specie animali.

Contatta questo espositore