24-26 maggio 2022 | Fieramilanocity Pad. 4 Milano

Il Premio OMI celebra il packaging Pozzoli

Descrizione

The OMI Award celebrates Pozzoli packaging

Nuovo riconoscimento per Pozzoli. Il packaging speciale realizzato in collaborazione con lo studio di brand design 442 LAB per il centenario della Casa Vinicola Bennati ha ricevuto una Menzione speciale al Premio OMI, Osservatorio Monografie d’impresa, 2020.

La quinta edizione del premio biennale dedicato alle migliori monografie aziendali ha riconosciuto al packaging della Casa Vinicola Bennati la menzione speciale nell’ambito del Graphic Design. La giuria del Premio OMI ha sottolineato come questa opera «si sia distinta per tutto ciò che riguarda il graphic design nonché la migliore iconografia grafica-fotografica e/o le migliori soluzioni in termini di scelta dei materiali, tecniche di stampa o confezione».

Il packaging progettato da 442 LAB e realizzato da Pozzoli si compone da un fondo e coperchio in 3 elementi rivestito in carta naturale e reso prezioso da una stampa a caldo color oro e da una vernice lucida a registro di serigrafia. All’interno un compensatore totalmente in cartone immobilizza la bottiglia. Al di sopra di questo, un nastrino permette di sollevare il libro cartonato, ornato da una stampa a caldo oro, che ripercorre i primi 100 anni della Casa Vinicola Bennati.

Media

Galleria

Sito web

Downloads

L'evento inizia tra

Giorni
Ore
Min
Sec

La pre-registrazione è obbligatoria