Mercoledì 25 maggio ore 12.00 – 12.30
Alessandro Capoferri, amministratore delegato di Plastigraf Trevigiana, e Laura Giust, responsabile Qualità, in collaborazione con DERPROSA™ by Taghleef Industries, presentano la gamma Ecogloss ed Ecomatte, film per laminazione a base di bioplastica PLA.
L’azienda, esperta di laminazione di carta e cartoncino da oltre quarant’anni, rinnova la propria posizione all’avanguardia per ricerca e innovazione, scegliendo materiali con peculiarità estetiche, ponendo attenzione ai temi ambientali.
I film Ecogloss ed Ecomatte, nelle versioni trasparente, opaco, colorato, metallizzato e antigraffio, rispondono perfettamente alle esigenze del mercato grafico e luxury packaging, settori alla ricerca di materiali di alta gamma che esaltino gli aspetti decorativi e promuovano la sostenibilità ambientale.
Grazie alle caratteristiche di riciclabilità, biodegradabilità e alto contenuto di materie prime rinnovabili, questi prodotti made in Italy certificati Plastic Free® aggiungono vantaggi significativi lungo tutto il ciclo di produzione-consumo-smaltimento, favorendo l’economia circolare. Le finiture superficiali soddisfano i requisiti di brillantezza, stampabilità ed estrema lucentezza caratteristici del packaging di lusso.
Il consumatore beneficerà di un prodotto progettato responsabilmente, completamente riciclabile con la carta e contraddistinto da materiali innovativi, diversificati dalle plastiche convenzionali per avere una ridotta impronta di carbonio. I manufatti realizzati da Plastigraf Trevigiana hanno ottenuto altissimi livelli di riciclabilità secondo gli standard vigenti, consentendo il recupero di più del 90% di fibra cellulosica.