Packaging Premiere

Magazine

Etichette in vero legno - Innovazione 2020

12/11/2019

Gentile Signora, gentile Signore,
 
in occasione dell'esposizione Packaging Première che si terrà a Milano nel 2020, ALFRED KIRSTEN OHG è lieta di organizzare un importante evento per presentare la sua ultima innovazione: le etichette autoadesive in vero legno per la decorazione di bottiglie, come da campione "HIGLAND" accluso.
 
In passato la ALFRED KIRSTEN OHG ha già utilizzato l'impiallacciato quale materiale di base per le sue etichette ed altri progetti per la decorazione di bottiglie, tuttavia la flessibilità del materiale era limitata generando problemi legati allo stretto raggio di curvatura.
 
Il campione qui accluso è anch'esso a base di impiallacciato di vero legno, ma lo spessore è stato ridotto tramite levigatura con un risultato finale caratterizzato da maggiore flessibilità. Inoltre la pastalegno è stata laminata sul retro con un panno di tessuto non tessuto, ottenendo così, simultaneamente, la flessibilità richiesta e la stabilità necessaria.
 
ALFRED KIRSTEN OHG offre per le sue etichette diverse tipologie di legno, come ad esempio quercia, faggio, acero, betulla, abete, ecc. E poiché il legno è un materiale naturale, ogni pezzo sarà sempre unico e inimitabile.

ALFRED KIRSTEN OHG è inoltre in grado di enfatizzare ulteriormente l'autenticità del legno con una stampa rustica realizzata tramite un sofisticato procedimento di stampa digitale.