Sappi è un fornitore globale leader di materiali di uso quotidiano realizzati con risorse rinnovabili a base di fibra di legno. La sua specialità, i prodotti e le soluzioni per imballaggi e carta grafica, fornisce un’ampia gamma di prodotti e servizi responsabili e innovativi per aumentare l’efficienza, l’attrattiva e la redditività delle offerte del marchio.
I cartoncini Algro Design di Sappi, realizzati con fibre vergini al 100%, sono particolarmente in grado di massimizzare il tatto e la sensazione del packaging e della comunicazione grafica, oltre a combinare la funzionalità con la capacità di ispirare, comunicare e connettersi. Il cartoncino sbiancato solido (SBB) si distingue per la vivida riproduzione dei colori, l’elevato contrasto e le eccellenti caratteristiche di scorrimento. Inoltre, la sua sensazione setosa e la resistenza ai raggi UV sono uniche.
La gamma di cartone per contenitori di Sappi è composta da Fusion Topliner e Fusion Nature Plus, che creano imballaggi in cartone ondulato che attirano sicuramente l’attenzione, in particolare per le spedizioni nel settore dell’e-commerce.
Parade Label Pro di Sappi è la soluzione moderna e affidabile per etichette con colla a umido e applicazioni di wrapping. Riflette l’elevata esperienza dell’azienda nei mercati delle carte per etichette e degli imballaggi flessibili e le eccezionali proprietà superficiali dei suoi tipi di carta.
Sappi Europe è una divisione di Sappi Limited (JSE), con sede a Johannesburg, in Sudafrica, con 12.500 dipendenti e 19 stabilimenti di produzione in tre continenti in nove paesi, 37 uffici vendite in tutto il mondo e clienti in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Gli stabilimenti europei di Sappi detengono certificazioni della catena di custodia nell’ambito dei sistemi Forest Stewardship Council™ (FSC™ C015022) e/o Program for the Endorsement of Forest Certification™ (PEFC/07-32-76). Le carte sono prodotte in stabilimenti accreditati con certificazione ISO 9001, ISO 14001, ISO 50 001 e ISO 45001. 5 dei 10 stabilimenti Sappi in Europa hanno la registrazione EMAS.
Ulteriori informazioni su Sappi su www.sappi.com
