Packaging Premiere

Evento


L’ evento

Packaging Première è l’unico evento in Italia che si pone come punto d’incontro di designer, produttori di packaging di lusso e brand internazionali, che desiderano affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.

Il mondo del lusso è visionario e deve essere in anticipo sui tempi, sulle stagioni e sui gusti. Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato.

Il packaging di lusso è un mondo a sé. Dominato dalle forte personalità dei brand, il packaging di lusso si esprime in forme suggestive e originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione delle materie prime fino al prodotto finito.

Packaging Première valorizza l’intero settore.
 



Location

MILANO | Fieramilanocity

Oltre ad ospitare la sede di numerosi marchi di lusso a livello mondiale, la città ha acquisito un ruolo centrale nel panorama internazionale come hub della moda e del design. La scelta di Milano come sede dell’evento ha lo scopo di rendere più semplice l’incontro tra domanda e offerta, generando un efficiente business matching per tutti gli aspetti legati al packaging.

 
 

Date

ANTICIPARE I TEMPI

La prima parte dell’anno è di solito dedicata alla ricerca delle novità offerte dal mercato al fine di portare al successo le proprie strategie e i propri progetti. Packaging Première si colloca a fine del mese di maggio per dare modo alle aziende della filiera produttiva del packaging di presentare nuove proposte e soluzioni così da poterle far conoscere per tempo alle aziende del lusso, che devono prendere decisioni per il confezionamento dei propri prodotti.

 

CALENDARIO

Martedì 26
10.00 – 18.00

Mercoledì 27
10.00 – 18.00

Giovedì 28
10.00 – 17.00